Storie di vita

Principino George, la foto del suo primo giorno di scuola

george3

Continuiamo a seguire le vicende del principino George, il bimbo più in vista di tutti i suoi coetanei. Eredità regale a parte, le avventure del giovanissimo rampollo stanno generando un vero e proprio stuolo di appassionati e di appassionate: e mai come il primo giorno di scuola del fanciullo è stato seguito e cliccato in tutto il mondo.

E così, zaino in spalla, sorriso curioso ed eccitato, il principino George è stato immortalato dalla madre prima di fare il suo ingresso ufficiale alle Westacre Montessori di Norfolk. Lo scatto è stato poi reso pubblico sul profilo Intsagram di Kensington Palace, facendo incetta di apprezzamenti.

Leggi anche: Royal Baby George, il computer ci fa vedere come sarà da grande

“Il principe George al suo primo giorno nella scuola materna Westacre Montessori a Norfolk, oggi. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno diffuso due fotografie per l’occasione, che mostrano il principe George in piedi davanti ai murales situati all’esterno dell’edificio” – scrive sull’account.

Sulla scuola scelta dalla coppia abbiamo invece già detto. Si tratta della Westacre Montessori di Norfolk, scuola prestigiosa ma, contrariamente a quanto si possa immaginare, ben più economica rispetto a quanto scelto da altri nobili inglesi (circa 50 sterline al giorno). La scelta è ricaduta su tale istituto poiché molto vicino alla residenza di famiglia, e in grado di concentrare la propria attenzione su pochi studenti (29 alla volta).