Speciali

50 tagli di capelli lunghi, i migliori tagli del momento!

lunghi

Anche se la stagione entrante vede il taglio micro come protagonista indiscusso, le proposte di tagli per i capelli lunghi , vocati a rappresentare la stagione autunno inverno 2012 2013 riconoscono all’extralong un vero e proprio posto di nicchia. Dalle passerelle riecheggiano i richiami alla moda anni 70-80 con vaghi ricordi legati allo stile reso famoso dai figli dei fiori. Non si tratta di una riproduzione fedele però, poiché i tagli dell’epoca sono stati sapientemente rinnovati tanto nella forma quanto nell’effetto finale.

capelli lunghi

Come per i tagli corti, non sono ammesse vie di mezzo!

Quella nuova, infatti, sembra essere destinata a passare alla storia come la moda che promuove l’eccesso sia nella forma sia nella misura. Per essere alla moda quindi i capelli devono essere lunghissimi, a costo di ricorrere alle extension!

Analizziamo ora le maggiori tendenze proposte dagli esperti del settore e scopriamo le varianti più indicate per ciascun tipo di capello.

Capelli Lunghi e Lisci

Il liscio perfetto, effetto piastra è assolutamente out, le punte, infatti, dovranno essere sempre caratterizzate da un divertente gioco vaporoso. Nessuna forma lineare quindi per la stagione fredda, ma semplicemente un leggero e romantico movimento che, coinvolgendo il capello da metà lunghezza fino alla punta, accentuerà la sensualità, propria della lunga e folta chioma, con un movimento morbido e di grande effetto. Il risultato sarà davvero strabiliante!

Capelli Lunghi e Mossi

Da portare rigorosamente in stile “nature”, accentuando il gioco dinamico con un tocco di spuma modellante, utile per conferire al taglio il giusto movimento e arricchire il vostro look con un affascinante effetto bagnato.

Capelli Lunghi e Ricci

Il capello riccio è voluminoso di natura, per cui anche in questo caso sarà sufficiente definire i ricci con la spuma per ottenere l’effetto desiderato. Come definire questo effetto? Un’immensa cascata di ricci che, intrecciandosi tra loro danno origine a una fitta trama e riversandosi sulle spalle proseguono il loro viaggio scendendo lungo la schiena. La spuma sarà la vostra fida alleata, indispensabile per dare corpo ai boccoli ed evitare l’antiestetico effetto crespo.

Taglio paro o scalato?

Riguardo alla forma del taglio, non ha importanza se prediligerete una forma dritta o scalata, il tutto per tutto, infatti, ve lo giocherete con la sfilatura: una tecnica che permette di vivacizzare il taglio senza ridurre la lunghezza del capello.

Una precisazione importante però riguarda i capelli ricci: in questo caso, infatti, conviene puntare sul taglio scalato poiché la struttura del capello riccio è molto pesante e in questo caso, la scalatura gli consente di mantenere l’aspetto vivo e voluminoso che lo caratterizza.

La Frangia

Anche nei tagli lunghi infine, la frangia regnerà sovrana, completando il vostro look con un sapiente tocco glamour! Riguardo alla forma, potrete sbizzarrirvi scegliendo tra una vasta gamma di varianti. Dritta, lunga, irregolare, obliqua, piena o sfilata, La forma potrete sceglierla seguendo il vostro gusto e in base al taglio, l’importante è che sia presente!

Prima di concludere, vogliamo consigliarvi il nostro articolo sui tagli di capelli 2012. Da non perdere.

La gallery

12 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *