Notizie

Shopping on line, arriva la notte bianca del web: sconti fino all’80%

 

Ora la notte bianca si trasferisce anche sul web. Oltre 100 aziende di e-commerce, costantemente fruibili 24 ore su 24, festeggeranno con super sconti per i clienti “notturni” (e non solo) dalle 12 di giovedì 22 giugno fino alle 18 del giorno successivo. in un unico grande negozio online saranno disponibili articoli di abbigliamento e accessori, tecnologia, arredamento e oggettistica, cosmetica e benessere, giardinaggio e fai da te, mondo bimbi, prodotti e servizi per animali, sport e tempo libero e molto altro per chiunque voglia fare acquisti davvero vantaggiosi con sconti fino all’80% (continua dopo la foto)

online-shopping

Torna Crazy Web Shopping, l’iniziativa promossa da Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano). Si tratta di una campagna di sconti trasversale che riguarderà circa 100 aziende e oltre 500 prodotti in 15 categorie di prodotti che vanno dall’abbigliamento ai coupon per viaggi. Le regole per acquistare in modo sicuro sono sempre le stesse, quelle che riguardano gli acquisti on line. Soprattutto, in questo caso, il sito ha il sigillo Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, quindi gli acquisti non dovrebbero esporre a rischi. Tuttavia Netcomm ha redatto una serie di regole cui attenersi per mettersi al riparo da fregature che, in periodo di saldi e sconti, sono sempre in agguato (Continua dopo le foto)

 

shopping shopping-1

Prima di iniziare lo shopping, controllare che il proprio device o computer sia ben protetto dai così detti attacchi di malware. È importante controllare che sul sito siano presenti tutte le informazioni utili e di base chiare, corrette e comprensibili come le caratteristiche del prodotto al quale siamo interessati, il prezzo comprensivo di tutte le spese, i riferimenti dell’azienda venditrice, le informazioni sulle modalità di pagamento e consegna, il diritto di recesso, condizioni generali di vendita, etc. Leggere attentamente la descrizione dei prodotti per essere certi che ciò che si sta per acquistare corrisponda a ciò di cui abbiamo bisogno. Le schede degli articoli in vendita devono essere corredate da informazioni dettagliate, foto con lo zoom, schede tecniche, etc. Leggere i commenti degli utenti che hanno acquistato su quel determinato sito prima di noi per essere certi della serietà e dell’affidabilità del venditore o di eventuali problemi riscontrati. In questo senso può essere d’aiuto verificare che abbia il Sigillo Netcomm Gold, esposto sui siti verificati da Netcomm che raccolgono le opinioni dei consumatori che hanno realmente effettuato un acquisto online; Esiste il diritto di recesso. L’acquirente online ha tempo 14 giorni dalla data di consegna del prodotto per restituirlo e ottenere il rimborso, comprese le spese di consegna. Con il diritto di recesso, se si cambia idea, si ha 14 giorni per decidere se tenere il prodotto, inviando una comunicazione al negozio online e altri 14 giorni per restituirlo (28 giorni in tutto).