E’ la prima volta che Jadon e Anias McDonald si sono guardati in faccia: Un momento emozionante. E ad un mese dall’operazione sono ancora ricoverati in ospedale, dopo un intervento durato 27 ore per separarli. Un caso che si verifica su un milione di nascite: bambini siamesi attaccati per la testa.
(Continua dopo la foto)
Dall’ospedale dove sono stati operati, nel giro di una settimana i bambini saranno trasferiti in una clinica di riabilitazione: Jason gioca e reagisce con chiunque entri nel reparto di terapia intensiva dove sono ricoverati, mentre Anias ha più difficoltà, i medici dicono che stia attraversando un momento difficile, ma che potrà farcela per un pieno recupero. Tuttavia i medici hanno detto che condividevano molti più vasi sanguigni di quanto credessero, quindi l’operazione è stata molto complicata.
Un momento emozionante raccontato dalla mamma su Fb: “Ora che vi ho separati, è come se ogni volta vi vedessi insieme. Abbiamo combattuto finora, ma non abbiamo finito: Sono pronta a combattere ancora, al vostro fianco”
Una bella storia a lieto fine, sebbene ora i due bimbi e i loro genitori debbano affrontare un lungo cammino per la riabilitazione.