Notizie

Trovata a Roma una ragazza inglese, senza documenti di identità: potrebbe essere Madeleine McCann

 

Un alone di mistero circonda l’identità di una giovane ragazza di lingua inglese che vive per le strade di Roma, una senza casa. La ragazza bionda, non parla una parola di italiano e risponde in inglese a qualunque domanda i passanti le abbiano posto. Si pensa abbia intorno ai 20 anni, ha raccolto l’attenzione di molti italiani a causa del suo comportamento educato e alla sua incapacità di parlare italiano. La gente ha detto che rifiuta offerte di denaro. Gli attivisti di Internet dice che assomiglia a diverse ragazze scomparse.

(Continua dopo la foto)

madeleine

Potrebbe essere Madeleine McCann, la bimba inglese scomparsa mentre era in vacanza coi genitori in Portogallo, nel 2007. Allora la bimba aveva 4 anni. Sembrerebbe troppo adulta però per essere la ppiccola Maggie, che ora avrebbe 11 anni. Oppure Amanda Adlai che è stata rapita nel Michigan nel 2008, o Maria-Brigitte Henselmann, altra ragazza scomparsa nel 2008, dalla Germania. La polizia italiana sta cercando di risalire all’identità della ragazza che non ha nessun documento di riconoscimento. Dice di chiamarsi Maria, altre volte ha dato generalità diverse.

Lo sforzo che si sta facendo quello di riportare la ragazza a casa per Natale. Pubblicata la sua foto su un sito di persone scomparse americano, sono in 13 a ritenere che si tratta di Madeleine McCann, ma la madre ha già fatto sapere che Madeleine aveva un segno di riconoscimento in un occhio e che sarebbe facile capire se è davvero lei.

Più probabilmente si tratta di una ragazza straniera, una studentessa, con problemi di salute mentale. Strano che nessuno la cerchi o sappia delle condizioni in cui vive.