Notizie

Vuoi sedurre una donna? Ecco cosa mangiare qualche ora prima di incontrarla. E la tua pelle sarà per lei un richiamo irresistibile

 

Dimenticate profumi costosi, dopobarba e lozioni per il viso. Se volete sedurre una donna, potreste trovare quello di cui avete bisogno in cucina. Secondo una nuova ricerca realizzata dal professor Craig Roberts, tutto sta in ciò che mangiate. Ecco cosa mangiare se volete fare colpo su una donna col vostro odore

(Continua dopo la foto)

aglio

Secondo una nuova ricerca realizzata dal professor Craig Roberts, infatti, mangiare quattro spicchi d’aglio alla settimana renderebbe l’odore degli uomini più attraente per il sesso femminile.

Come ricorda ‘The Independent’, in un esperimento pubblicato sulla rivista ‘Appetite’ nel 2015, le donne hanno annusato l’odore del corpo di uomini che aveva mangiato due spicchi d’aglio per una settimana e poi l’odore di chi ne aveva mangiati quattro: a quel punto è stato chiesto loro di valutare l’odore di ogni uomo in termini di attrattività, piacevolezza, intensità e mascolinità. Ebbene, quelli che avevano mangiato quattro spicchi d’aglio hanno ottenuto il punteggio più alto.

“I nostri risultati – ha scritto l’autore dello studio – indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l’odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute. Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano alcuni segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche”.

Lo studio suggerirebbe che il consumo di aglio, con i suoi molteplici benefici per la salute, rende l’odore degli uomini sano e quindi biologicamente attraente per le donne. Mentre tra i benefici per la salute si ricorda il suo potere antiossidante, immunostimolante, cardiovascolare e battericida.