Donna

“Voglio gli uomini!”. A 69 anni, ha detto addio alla sua trasmissione storica e si è ritirata dalla tv. Ma la conduttrice non molla, anzi

 

“Non ho un compagno; l’avevo, una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo, ogni tanto ci vediamo ancora, ma ormai non riesco più a vivere con nessuno. Sono una zitellona! (ride). Non è bello stare da soli ma lo è meno sottostare alle regole di qualcun altro. Certo, se mi capitasse un grandissimo amore (…) Ho bisogno di innamorarmi intellettualmente, discutere, anche di politica. La cosa che mi fa paura sono le coppie che stanno zitte al ristorante. Ho il terrore della noia sessuale e mentale, dell’appiattimento. Allora scappo, come ho fatto con la mia ultima storia”. Intervistata dal quotidiano Libero, Rita Dalla Chiesa ha parlato anche della sua situazione sentimentale raccontando di essere single. Ormai finita ai margini della tv dopo l’addio a Forum, la conduttrice parla della sua vita intima come da anni non faceva. La Clerici ha ricordato la separazione da Fabrizio Frizzi, con il quale “oggi abbiamo un rapporto splendido”. E infatti i due nell’estate 2015 hanno condotto La posta del cuore su Rai1.

(Continua dopo la foto)

ritadentro“Non si smette di soffrire mai, ma – dice riferendosi alla separazione da Frizzi – forse è successo dopo due anni, quando si è innamorato di Carlotta, sua moglie. La nostra separazione era stata traumatica, dopo 16 anni insieme. Se ne era andato di casa per un’altra tizia con cui è durata poco. Poi, quando dopo due anni ha lasciato quella lì per Carlotta, una ragazza perbene che non sgomita e che gli ha dato una bellissima bambina, sono diventata sua complice. Ho capito tante cose. Io ero più grande, avevo fatto le mie esperienze. Lui a 25 anni si prese cura di me che ne avevo 35, con una figlia, la vita va così”.

(Continua dopo le foto)

ritadenotruno

ritadentrodue

La Dalla Chiesa infine ha parlato del sesso senza amore: “No, grazie. Mi sono lasciata sfuggire tanti uomini interessanti che si facevano sotto. Anche l’altro giorno, un bel signore mi ha chiesto il numero. Ma se non mi scatta qualcosa non c’è nulla da fare. Non cerco il toy boy. Mi piacciono gli uomini che magari mi chiamano nel cuore della notte per invitarmi a mangiare un krapfen. La gente pensa di me che io sia pacata, calma, invece sono un tipo rock. Vado anche al concerto dei Modà! E gli uomini mi piacciono eccome. Quando le mie amiche mi dicono “Dai facciamo un weekend di sole donne” io protesto: voglio gli uomini, il confronto con loro, le donne le conosco già”.