Notizie

Vince l’Oscar per il dimagrimento più sensazionale dell’anno: da 113 a 60 chili per amore dei suoi figli (e del marito, speriamo)

 

Hollie Barrett era arrivata al punto di non avere più fiato per inseguire su per le scale la sua bambina di quattro anni. E quando il suo peso ha sfiorato i 113 kg, il pensiero che suo figlio maggiore, Ethan, di 11 anni, potesse venire preso in giro a scuola a causa delle dimensioni della sua mamma, le ha fatto prendere una decisione drastica.

(continua dopo la foto)

holie2

Ha voltato le spalle al cibo-rifugio nel quale si era per troppo tempo abbandonata, perdendo oltre 60 kg e 6 taglie. Ora, grazie al suo drastico cambiamento, Hollie – che vive a Blundeston, nel Suffolk – è stata premiata come la più magra per il Slimming World’s Woman of the Year 2016. «Sono finalmente la mamma che dovevo essere», ha detto.

Nel maggio scorso la donna ha aderito al gruppo Beccles Slimming World riuscendo in pochi mesi a raggiungere il suo peso forma. «Prima mi sentivo come se il mio peso mi tenesse indietro in ogni aspetto della mia vita, soprattutto quando si trattava di fare le cose con i miei figli», dice Hollie, che ha raccontato di come il figlio si sia messo a piangere quando lei è stata premiata. «Anche le cose più semplici, che le altre mamme davano per scontate, erano diventate off-limits per me e mi sentivo profondamente a disagio».

holie3

Hollie è stato in sovrappeso per la maggior parte della sua vita, ma la situazione si era aggravata quando aveva cercato un rifugio confortevole nel cibo dopo la morte di sua madre, nel 2013, per un cancro al seno. Il marito di Hollie, che lavora nel ristorante all’interno del supermercato Tesco dove lei stessa lavora, è «un ottimo cuoco», spiega la donna, «e ora tutti in famiglia mangiamo in maniera più sana: salmone e riso, soprattutto». Inoltre, tutti e quattro hanno iniziato a fare più attività fisica: «Ci piace fare lunghe passeggiate. Recentemente, ho camminato per 65 km e ho scalato una montagna. Qualcosa di impensabile per me anche solo sei mesi fa».