Famiglia

“Vi svelo chi è”. Grande Fratello, Alberto Mezzetti è il bello dell’edizione targata Barbara D’Urso. La madre Daniela racconta tutto: ecco come è finito nella Casa più spiata d’Italia

 

“Mamma, è andato bene ma ora inizia l’isolamento. Sarà dura, ce la farò”. Sabato pomeriggio, 19,30 circa: sullo smartphone compare un messaggio vocale di Berta, come lei chiama il figlio. Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo, è il concorrente “bello” della 15esima edizione del Grande Fratello. Sua madre, Daniela Dettagli, storica commerciante d’abbigliamento, e soprattutto colonna portante nella vita del giovane, racconta come il suo splendido ragazzo sia finito dentro la Casa più spiata d’Italia. Come racconta in un’intervista al Messaggero, il loro è un rapporto speciale forse anche perché il 34enne ha perso il padre, medico, quando aveva appena 11 anni. “Da allora e fino all’età di 20 anni lui ha dormito con me”, dice ora la madre. Ma qual è la storia di Mezzetti? Dopo aver frequentato il liceo Ruffini a Viterbo, la sua vita cambia improvvisamente mentre è in aeroporto a Palma di Mallorca, di ritorno da una vacanza, trascorsa in parte proprio con la mamma: “Mi ha chiamata e mi ha detto che lo avevano fermato: una cacciatrice di nuovi volti gli aveva proposto di andare a Londra a fare il modello. E così è partito per un anno”, racconta lei. (Continua dopo la foto)

alberto1

Allora aveva 22 anni e in poche settimane si è trovato a calcare le passerelle di Vogue (e a imparare benissimo l’inglese). Poi, è tornato a Viterbo, dove ha continuato la carriera di modello, alternandola ad attività commerciali. Lo scorso anno, lo hanno anche contattato dalla redazione di Uomini e donne: lo volevano come come tronista. Ha detto no perché – sempre come riporta il Messaggero – non sarebbe il genere di programma che gli interessa. (Continua dopo le foto)

alberto alberto3Quest’anno, in poco tempo la sua vita ha preso una strada tutta in discesa verso la notorietà. Prima la Tim lo ha ingaggiato per la campagna pubblicitaria che uscirà nelle prossime settimane. Poi Gucci lo ha chiamato per sfilare a Firenze e gli ha offerto un contratto da testimonial. Quindi, il 26 marzo il grande giorno. Arriva un messaggio su Instagram: “Siamo della redazione del Grande Fratello, chiamaci”. Ed è così che è iniziata la sua avventura al Gf di Barbara D’Urso. Hanno visto le sue foto e lo vogliono tra i concorrenti. Lui risponde, prende contatti senza dire nulla alla madre. “Vincerà, lo so. Perché è bello fuori ma soprattutto dentro. La sua umiltà ed educazione conquisteranno tutti”, prevede lei. Intanto, il 34enne single già fa girare la testa a migliaia di fan.