Donna Gravidanza

Vestirsi in gravidanza, salvare la femminilità nonostante la nuova silhouette. I “consigli di stile” di Amal Cloney

 

I soldi contano, anche quando devi scegliere degli abiti per la gravidanza, quindi sembrerebbe un po’ semplicistico additare Amal Ramzi Alamuddin, l’avvocatessa libanese esperta di diritti umani, nonché bellissima moglie di George Cloney come un esempio di stile. Però, indipendentemente dalla qualità dei tessuti e dalle scelte dei colori, possiamo capire quali forme usare per i nostri abiti durante la gravidanza. Ma anche dopo, durante l’allattamento, quando inizia la fase critica di chi ha ancora tanta pancia da sembrare incinta. Alcune accortezze nel vestire possono valorizzare un periodo meraviglioso della vita di una donna, senza essere trascurate. Regola d’oro: non mettere da parte la propria femminilità!

(Continua dopo la foto)

amal3

L’epoca dell’abbigliamento ’da gravidanza’ senza forma e stile, fatto di leggings, abiti larghi e tuniche che nascondono il corpo che muta è finita. Partiamo da una regola che è il segreto dietro ogni outfit: catturare l’attenzione sui lati del nostro corpo che più ci rendono sicuri. E quando si è in dolce attesa? Le celeb di tutto il mondo ci insegnano a focalizzare l’attenzione sul décolleté, grazie ad abiti e maglie dalla scollatura profonda che donano un risultato iper femminile, materno e al contempo sexy.

amal-1

amal2

C’è spesso un’idea sbagliata dietro alle scelte di stile delle mamme in attesa: meglio vestirsi in toni neutri, bianco e nero, per non attirare troppo l’attenzione. Sbagliato. Passiamo ad un tasto dolente. I tacchi. Sappiamo che indossare i tacchi non è la scelta più semplice quando si è in dolce attesa, ma è anche sbagliato rinunciarvi completamente. Puntare ad abiti super ampi che nascondano le forme sembra l’idea perfetta, ma in realtà contribuisce spesso a rendere il look più “ingombrante”. Le celebrity insegnano che non bisogna nascondere la pancia, bensì rendere più leggera la figura, enfatizzando le curve senza perdere la propria eleganza.