Notizie

Vede un bambino annaspare nel fiume: era caduto in acqua mentre giocava. Lo sposo non ci pensa un attimo e si lancia in acqua durante il servizio fotografico. Ecco come è andata a finire

 

Clayton e Brittany Cook si stavano sposando: era il giorno più importante della loro vita. I due novelli sposi stavano facendo le foto vicino a un ponte a Cambridge, in Ontario (Canada), quando improvvisamente Clayton ha notato qualcosa di strano. Inizialmente pensava fosse uno scherzo e invece no: uno dei giovani ospiti della festa, un bimbo, era finito dentro al fiume e non riusciva a tornare a riva. Il novello sposo non ci ha pensato due volte e, nonostante l’abito da cerimonia, si è tuffato in acqua per metterlo in salvo. “Li stavo tenendo d’occhio perché stavano giocando un po’ troppo vicino all’acqua”, ha raccontato Clayton Cook ai media locali. “Quando ho visto che uno di loro è scivolato ed era in difficoltà sono immediatamente saltato. Credo e spero che la maggior parte delle persone avrebbero fatto lo stesso”. (Continua dopo la foto)

bimbodentro

Quando è uscito dal fiume il suo vestito era in pessime condizioni, ma lui aveva il cuore che straripava di gioia: in una sola giornata aveva sposato la sua Brittany e aveva salvato un bambino dall’annegamento. «Da qualche minuto avevo notato tre ragazzini che ci seguivano e li ho visti che si appostavano molto vicini al fiume – ha raccontato l’uomo – Ho avuto una sorta di presentimento e pochi attimi dopo ho visto uno di loro che annaspava e cercava di respirare fuori dall’acqua. Fortunatamente sono arrivato in tempo e sono riuscito a metterlo in salvo». (Continua dopo le foto)

bimbodentro1 bimbodentro2

Gli attimi sono stati catturati da Darren Hatt il fotografo che stava scattando le foto agli sposini: ora l’immagine di Clayton che esce dall’acqua sta facendo il giro del mondo. «Sono situazione che, grazie a Dio, non vedi spesso – ha raccontato il fotografo – È stato sconvolgente da vedere, ma è andato tutto bene». Per Brittany il suo Clayton, oltre a essere l’uomo perfetto che ha deciso di sposare, è anche diventato un eroe: «Lui è così. Non avrebbe mai esitato per salvare la vita a qualcuno. Fortunatamente ci siamo trovati nel posto giusto al momento giusto».