Storie di vita

“Ve lo chiedo col cuore: pregate per nostro figlio”. Un dramma improvviso ha sconvolto le loro vite: Gemma, 40 anni, muore a tre giorni dalla diagnosi di leucemia. Il messaggio straziante del marito

 

“Se siete credenti, vi chiedo di pregare per nostro figlio Ethan, 8 anni”. Questa è una di quelle storie che non vorremmo mai raccontare. Simon Thomas è un volto noto di Sky Sport in Inghilterra: Il suo drammatico annuncio arriva su Twitter. “Mia moglie Gemma (40 anni,, ndr) è morta in soli 3 giorni dalla diagnosi di Leucemia Mieloide acuta. Sono devastato dal dolore”. A questo giornalista è successa una delle cose peggiori che possano accadere: vedere l’amore della propria vita andarsene nel giro di pochi giorni e non potere fare nulla. Inutile la chemioterapia a cui è stata immediatamente sottoposta. Il marito, distrutto, ha espresso il suo dolore con un commovente tweet. Tutto è successo come un fulmine che ha bruciato una vita e scosso irrimediabilmente un’intera famiglia: la donna avvertiva malesseri da tempo ma i medici non avevano capito quale fosse la reale causa. Quando la diagnosi giusta è arrivata era ormai troppo tardi. L’avanzare della malattia è stato fulminante e inutili si sono rivelati i tentativi di cura. (Continua dopo la foto)

gemma6

Thomas ha postato un tweet esprimendo il dolore per la scomparsa del suo amore e chiedendo una preghiera per il loro bambino di 8 anni. Ancora più commovente il post fatto su Instagram, una foto con Thomas e sua moglie ripresi di spalle mentre tengono il bimbo per mano e un testo che dice tutto: “Team Thomas. Da tre siamo diventati due. Con il cuore spezzato e soffocando per il dolore”. Al Mirror il conduttore afferma: “Mio figlio dice che vuole Playmobil e regali per Natale, ma che soprattutto vuole indietro sua madre”. (Continua dopo le foto)

gemmadentro2 gemmadentro1 gemmadentro

Thomas continua spiegando che le condizioni della moglie si sono aggravate in poche ore e che, nonostante la chemioterapia non c’è stato niente da fare”. A tre giorni dalla diagnosi di leucemia muore la moglie di Simon Thomas. La leucemia mieloide acuta (Lma), nota anche come leucemia non linfocitica acuta, è una neoplasia della linea mieloide delle cellule del sangue, caratterizzata dalla rapida crescita di globuli bianchi anormali che si accumulano nel midollo osseo e interferiscono con la produzione di cellule del sangue normali. La Lma è la leucemia acuta più comune negli adulti e la sua incidenza aumenta con l’età.