Malattie

“Uno dei peggiori casi di meningite al mondo”. Quando è andata a dormire, questa bimba di 6 anni stava bene. Poi, la mattina si è svegliata con la febbre. È morta in 12 ore

 

Muore a sei anni per meningite. Ma il suo caso allarma il mondo, proprio per le modalità con cui la malattia si è sviluppata. I dottori lo hanno infatti definito come uno dei “peggiori casi di meningite al mondo”. Layla Rose Ermenekli ha manifestato i primi sintomi della famigerata malattia nel pomeriggio di venerdì 3 febbraio: nel giro di 12 ore è morta. La bimba era stata ricoverata al Oldham Royal Hospital con febbre alta, mal di testa e mal di stomaco. Le condizioni di Layla, descritta come una ballerina di talento, sono rapidamente peggiorate ed è stata subito attaccata ed è ad una flebo di antibiotici. Il giorno dopo, il suo cuore ha smesso di battere. Pare si tratti di una forma molto aggressiva della malattia che i medici che hanno assistito la piccola hanno confessato di non aver mai visto. “È andata a letto come ogni sera”, ha raccontato Hannah Morrey, amica di famiglia, “stava bene, poi la mattina dopo aveva la febbre, il giorno dopo era già morta”.  “I medici hanno confermato che era il peggior caso di meningite che la Royal Oldham Hospital abbia mai visto” ha detto ancora la donna che ha lanciato una pagina di raccolta fondi per sostenere la famiglia. In poche ore sono già state raccolte 4mila sterline. (Continua dopo la foto)


bimba“Ci sentiamo tutti così impotenti per quello che è successo. So che nessuna somma di denaro potrà ridarci Layla, ma ho pensato che sarebbe stato una giusta per Kirsty (la madre della bimba)”.

(Continua dopo le foto)

bimbadentrp

bibmadentro

E ancora: “Voglio dire, nessuno dovrebbe mai seppellire il proprio figlio, o preoccuparsi spendere dei soldi per il suo funerale” ha detto ancora Hannah. “Non so come la sua famiglia vorrà spendere quei soldi, ma sarei felice nel sapere di aver potuto fare qualcosa per rendere meno straziante questo momento così drammatico per la mia amica”.