In rilievo

Unghie estate 2016: i colori adatti all’abbonzatura

 

Anche gli smalti, infatti, hanno i loro tempi, e non tutti i colori rendono sempre al meglio: dipende dalla stagione. Quali sono le nuance più adatte all’abbronzatura? Le tendenze più glam dell’estate.

(Continua dopo la foto)

unghie carne

La nuova regola per le unghie dell’estate 2016, è il gioco di colori e di contrasti: direttamente dalle passerelle, la tendenza di abbinare colori diversi tra unghie di mani e piedi, sta esplodendo più che mai, in barba a chi ancora crede che lo smalto debba essere sempre dello stesso colore. Per chi ama il rosso, la tendenza vuole nuances di toni diversi in punte di rosso differenti. Bellissimo il rosso fuoco sulle mani e uno tendente al tangerine sui piedi.Per un tocco di puro Marocco! Per le più bon-ton i colori pastello la fanno da padrone. Allora l’abbinamento perfetto è fatto di di azzurro baby per le mani e giallo chiaro per i piedi.

La regola è chiara: in estate, quando la pelle si fa più scura, i colori chiari esaltano meglio la manicure e la mano. Si quindi ai toni pastelli – quest’anno è di moda il rosa nude – chi ama i contrasti può scegliere il bianco sulle mani, che mette in risalto l’abbronzatura e un nero lacca sui piedi. Per un effetto super glam!

unghie nude

Sempre in nome del contrasto, via libera ai toni vitaminici come arancio e fucsia. Grande protagonista di stagione, il blu, purché sia elettrico, il più vibrante di tutti, e l’immancabile rosso, un classico senza tempo. Meglio per la sera.

Assolutamente out invece la gamma dei viola e dei prugna, che riaccenderanno le mani da ottobre in poi, quando la pelle dorata dell’estate lascerà il passo al vostro incarnato naturale e  alle tendenze autunnali. Se la serata si annuncia speciale, invece, concedetevi bagliori d’oro e d’argento, motivi geometrici e glitter, anche le unghie a specchio, l’ultima tendenza per le sere estive. D’altronde…. nelle sere d’estate ogni desiderio è possibile. Anche sulle unghie.