In rilievo

Un dramma assurdo: nonna dimentica il nipotino di 3 anni in auto per 8 ore sotto il sole. Il piccolo non ce la fa e muore

 

Una nonna dimentica il bimbo in auto e il piccolo muore. SI tratta della 39esima vita di un bimbo spezzata in questo modo negli Usa dall’inizio dell’anno. Ecco i fatti raccontati dal Daily Mail: lunedì scorso una donna ha parcheggiato l’auto, spento il motore, chiuso tranquillamente la vettura ed è entrata come ogni giorno alle 8 al Miles College di Birmingham, in Alabama, dove opera nel settore dell’assistenza software, immergendosi nei problemi di lavoro da affrontare. Peccato che un black out nel suo cervello le aveva fatto completamente dimenticare che nell’auto, seduto sul sedile posteriore, c’era Dra Kadyn, il nipotino di tre anni che avrebbe dovuto portare all’asilo. (Continua dopo la foto)

bimbodentr

Mentre la nonna era immersa nei suoi problemi di lavoro a poche decine di metri da lì, in quel college dove lavora anche il padre del bimbo, lui è rimasto per otto ore chiuso in macchina. Sarebbe bastato che una scintilla si accendesse nella mente della nonna per salvarlo: invece nulla. E mentre fuori la temperatura era sui 30 gradi, nell’abitacolo era arrivata a oltre 55: troppi per il piccolo, che quando è stato recuperato è stato trovato in stato d’incoscienza totale, tra la disperazione della donna e i tentativi di rianimazione effettuati davanti a una gran folla di persone accorse sul posto. (Continua dopo le foto)

bimbodentro1 bimbodentro2

La corsa in ospedale si è rivelata purtroppo inutile inutile: per Dra era troppo tardi quando la nonna si è accorta del drammatico errore e lui è morto. Il capo della polizia sottoporrà il caso alla Procura cui spetta decidere se ci sono i presupposti per incriminare la donna. Anche se la condanna vera, per lei, è già in atto: il rimorso non potrà abbandonarla mai. Appena si è resa conto di ciò che aveva fatto, ha avuto una crisi.