Famiglia

Tre figli e cinque nipoti: ecco la splendida famiglia di Gianni Morandi. A 73 anni il cantante, attivissimo sui social, è sempre sulla cresta dell’onda: il suo più grande successo l’ha però ottenuto nella vita privata

 

“Il nostro rapporto migliora con il tempo, è una cosa incredibile”. Gianni Morandi è sempre più innamorato della sua Anna Dan. Il cantante e attore lo ha confessato a Domenica Live: a Barbara d’Urso ha confidato che dopo venticinque anni insieme alla moglie l’amore è più forte che mai. Di più: cresce giorno dopo giorno. Una situazione che stupisce quotidianamente Morandi, che con la seconda moglie condivide la vita privata e il lavoro. Dunque un amore solido e granitico, reso ancora più forte dalla nascita di Pietro, il figlio che la coppia ha avuto nel 1997. Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, dalla quale ha avuto tre figli: Serena, vissuta poche ore, Marianna e Marco. Il 10 novembre 2004 ha sposato Anna Dan, dalla quale ha avuto un altro figlio, Pietro. Marianna Morandi è un’attrice, mentre Marco Morandi è un compositore. La moglie Anna è divenuta un fenomeno dei social insieme al marito. Non a caso la donna è presente nel video del brano Volare insieme al marito Gianni Morandi e a Fabio Rovazzi. (Continua dopo la foto)

morandidentrojk

Per il compleanno di Anna Dan, il cantante ha scritto sul suo account Facebook: “Stiamo insieme da oltre vent’anni ed io ti amo molto di più di quando ti ho conosciuta. La vita insieme a te è una sorpresa continua. Amo la tua dolcezza, la tua allegria, il tuo sorriso, sei la mia gioia più grande. Buon compleanno amore mio!”. Morandi a Barbara D’Urso è quasi imbarazzato nel raccontare la sua grande storia d’amore. E soprattutto nell’aprirsi davanti al pubblico sulla sua vita privata, che ha cercato sempre di tenere il più riservata possibile.  Tra i due l colpo di fulmine è avvenuto nei primi anni Novanta a Bologna, in un centro di registrazione. Anna lavorava all’epoca come manager di un’azienda di computer e ha conosciuto Gianni grazie ad un amico in comune. (Continua dopo le foto)

morandicop morandidentro2

Morandi è rimasto subito folgorato dalla donna tanto da chiederle il numero. “Ma mi ha dato quello sbagliato!”  ha raccontato il musicista alla d’Urso. L’ostacolo non ha impedito a Gianni di rintracciare Anna e continuare a corteggiarla fino a quando non l’ha sposata. Il cantante, 73 anni portati splendidamente, appare in perfetta forma fisica. Gianni Morandi, infatti, tiene molto al suo fisico, in passato ha addirittura cercato fortuna come pugile. Il cantante bolognese ha partecipato ad otto maratone: due di New York, Berlino, Londra, Parigi, Milano e Bologna. Ha partecipato, inoltre, 41 mezze maratone. E’ appassionato anche di calcio e fino al 2014 è stato presidente onorario del Bologna, squadra per la quale fa il tifo. Morandi è nonno di 5 nipotini: Tommaso, Leonardo e Jacopo sono i figli di Marco Morandi, mentre Marianna, che fa l’attrice e per anni è stata sentimentalmente legata a Biagio Antonacci, dal cantante ha avuto due bambini, Paolo e Giovanni.