Notizie

Tragedia nel mondo dello sport, muore ad appena 17 anni. Il ragazzo si è sentito male davanti agli occhi di tutti

 

Non ce l’ha fatta Eugenio Rossetti. Il 16enne colpito da un malore lunedì sera a Mazzano mentre giocava una partita del campionato Under 20 Eccellenza nelle fila del Basketrieste è morto nell’ospedale Civile di Brescia. Il giovane si era sentito male durante la gara e poi era stato colto da due arresti cardiaci prima di essere ricoverato in condizioni molto gravi. Dopo aver lottato per 24 ore, il suo cuore non ha retto. Il giocatore ha accusato un forte dolore al petto tanto da chiedere all’allenatore di uscire dal campo. Si era seduto per riposare ma di lì a poco la situazione è precipitata: il giovane triestino si è accasciato a terra probabilmente a causa di un infarto. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: i sanitari del 118 lo hanno trasportato con la massima urgenza all’ospedale di Brescia ma durante il tragitto il giovane ha avuto un altro arresto cardiaco.

(Continua dopo la foto)

euge-dentrodue

Fino a ieri pomeriggio, ha lottato tra la vita e la morte fino al tragico epilogo. Eugenio era tesserato con il sodalizio BaskeTrieste. Il presidente, il consiglio di amministrazione, i soci, i dirigenti e gli atleti della Pallacanestro Trieste 2004 hanno appreso con grande dolore la morte del giovane atleta del BaskeTrieste ed espresso il loro cordoglio sul profilo Facebook del club.

(Continua dopo la foto)

eugenio-dentro

“Il legame tra Pallacanestro Trieste 2004 e BaskeTrieste è molto forte. E’ un legame operativo, in quanto la società BaskeTrieste è ‘satellite’ della Pallacanestro Trieste e fornisce il serbatoio di giovani da far esordire nel campionato di Serie A2, ma è sopratutto un legame affettivo, di squadra e di puro spirito sportivo”, si legge nella nota. “Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste solo da pochi mesi, con l’obiettivo di ottenere in futuro un posto nella nostra panchina”, prosegue il comunicato, ripercorrendo la carriera del giovane.

(Continua dopo la foto)

eugenio-dentrouno

“La Pallacanestro Trieste – conclude la nota – si stringe attorno ai ragazzi del BaskeTrieste, ribadendo cordoglio alla famiglia. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino”.