Primo Piano

“Tira!”. Le immagini choc. Una madre costringe la figlia di un anno a fumare erba e posta tutto su Facebook. La reazione degli utenti salva la piccola

 

In un video postato da una 20enne su Facebook, e diventato virale, si vede la piccola fumare quella che sembra della marijuana. Gli utenti che hanno visto il filmato hanno allertato le autorità. Si tratta di una madre della Carolina del Nord che sui social mostra fiera i momenti in cui induce la sua bambina a fumare della marijuana. Il dipartimento di polizia di Raleigh racconta di aver ricevuto numerose lamentele e segnalazioni intorno alla mattinata di ieri, in merito alla pubblicazione sul social network da parte dell’utente di nome Bree Bhadd del video che mostra la scena. Si tratta di un inquietante video in cui una bimba fuma. A farla fumare è la mamma che le mette in bocca lo spinello. La piccola inspira ed espira: nel video ora rimosso, si vede chiaramente la piccola che fluttua il fumo dalla bocca. (Continua dopo la foto)

dentroA questo punto la polizia ha identificato la donna che è stata arrestata per abuso di minore e possesso di marijuana. Si tratta della ventenne Brianna Ashanti Lofton, ora è detenuta nel centro di detenzione della Wake County. La figlia, che ha solo un anno, è stata inserita in servizi di protezione dei minori. (Continua dopo le foto)

dentro2 dentro3“Vogliamo davvero ringraziare tutti coloro che hanno pubblicato informazioni sulla madre e sul bambino che fumano”, si legge in un comunicato del dipartimento pubblicato su Facebook. “Il bambino ora è al sicuro e la madre è sotto custodia della polizia”. E il tenente Jason Hodge, in un comunicato stampa, ha aggiunto: “Apprezziamo l’aiuto del pubblico in questa faccenda. Accogliamo e incoraggiamo ogni tipo di assistenza che il pubblico è disposto a darci in ogni situazione” .