Salute e benessere

“Ti diventerà nero e poi cadrà”. Il dramma del Ken umano: dopo oltre 40 interventi chirurgici per una spesa che supera i 350mila euro, il suo corpo inizia a cedere

 

Ha speso oltre 350mila euro per subire più di 40 operazioni allo scopo di somigliare al suo idolo, il fidanzato di Barbie. Così nel corso di pochi anni l’aspetto di Rodrigo Alves, 32enne brasiliano, è completamente cambiato. Non è un caso se la sua storia ha fatto il giro del mondo e lui è conosciuto ovunque col soprannome di Ken umano. Ma ora per lui arrivano le disavventure: l’uomo, dopo aver chiesto di fare un’operazione vietata in Europa, si è sottoposto a tre interventi di rinoplastica ravvicinati. Ma evidentemente il suo fisico, come quello di qualunque essere umano, non ha retto a tanto stress così ravvicinato: il suo tessuto è stato completamente distrutto. Alves ha infatti deciso di richiedere una consulenza medica dopo aver riscontrato delle gravi difficoltà di respirazione. Il suo naso, come detto poco fa e per la precisione, prima funzionava benissimo ma a lui non piaceva per cui si era sottoposto a ben tre interventi di chirurgia plastica nell’arco di 15 mesi appena. E così il dottor Paul Nassif, che l’ha preso in cura, ha dovuto comunicargli un’amara constatazione: il rischio di perdere il naso è alquanto concreto. (Continua dopo la foto)

kendentro1Per l’esattezza, il medico ha comunicato al Ken umano che il suo naso potrebbe diventare nero e cadere se venisse toccato nuovamente. Come ha spiegato al programma televisivo Botched, il dottor Nassif ha ammesso che “avendo subito tre interventi così ravvicinati, il suo tessuto è stato completamente distrutto.” L’uomo ha acquistato notevole visibilità mediatica a causa dell’estremo ricorso alla chirurgia estetica a cui si è affidato. Adesso, però, la misura sembra essere stata superata. (Continua dopo le foto)

kendentro kendentro2

“Cercare di mettere la pelle ancora una volta sotto stress – dice ancora il dottor Nassif – mentre è in fase di guarigione potrebbe farla degenerare fino al punto da non consentire più una sutura dei tessuti. Questo potrebbe significare un loro allentamento fino a farli “scivolare” verso il basso”. Un’eventualità che ha sconvolto il giovane uomo. “Voglio piangere – ha dichiarato – Sono estremamente preoccupato”. Intanto, ogni ulteriore intervento estetico è stato assolutamente proibito. La speranza è che si riesca a far guarire la pelle del suo viso prima che sia troppo tardi.