Taylor Smith e la lettera a se stessa
Storie di vita

Taylor Smith: la lettera di un angelo monito per tutti i genitori e sprone per tutti i ragazzi.

Taylor Smith: la lettera di un angelo

A dodici anni, siamo portati a pensare noi adulti, i nostri figli pensano molto più ai divertimenti del presente che non alle importanti sfide del futuro: la lettera di Taylor Smith ci dimostra esattamente il contrario.

Taylor Smith, un angelo dai sogni importanti

Quel disgraziatissimo cinque gennaio a papà Tim e a mamma Elen, oltre ad un altro, amatissimo e più fortunato figlio, son restati solo i ricordi, i ricordi di un angelo dalla vita troppo breve, ricordi da vivere anche attraverso qualche oggetto caro alla loro Taylor.

A lungo entrambi si son chiesti se fosse giusto leggere i diari della loro adorata figlia ma a un certo punto la voglia di continuare ad avere un rapporto con lei, anche attraverso degli oggetti, ha prevalso e li hanno aperti. Da uno di questi diari emerge una lettera che la giovane, probabilmente anche più matura dell’età che aveva, ha scritto a se stessa, come impegno a coltivare progetti di vita una volta diventata grande.

Spesso i nostri figli nascono una maturità ed un’intelligenza superiore a quella che i loro atti e le loro parole lasciano trasparire. Questa lettera ne è una dimostrazione lampante.

Nei diari di Taylor Smith è stata trovata una lettera assolutamente fuori del comune  e carica di significati,  a firma di questo angelo dai sogni importanti.

Taylor Smith: la lettera di un angelo

La giovanissima Taylor scrisse una lettera a se stessa, che lei stessa e solo lei avrebbe dovuto leggere il giorno del suo ventiduesimo compleanno.

Il destino beffardo ha voluto che lei quella lettera non potesse più leggerla, ma le parole in essa contenute hanno un valore, un significato enorme: anche a soli dodici anni si possono avere progetti per il futuro di “spessore”, improntati all’impegno nello studio e nel lavoro e a come superare eventuali ostacoli si dovessero frapporre fra se ed i propri sogni.

Taylor Smith, congratulazioni ed esortazioni per il proprio futuro, un futuro che purtroppo non vivrà.

In questa lettera la ragazzina ha scritto le congratulazioni nei suoi stessi confronti per il diploma ma, contemporaneamente, anche le esortazioni al recupero se, per caso, non l’avesse ancora conseguito a 22 anni. “Riprovaci ancora”, si esortava non escludendo la peggiore delle ipotesi, e cioè il diploma non ancora raggiunto.

Poi immaginava se stessa studentessa universitaria per conseguire la laurea in Legge e, tra questi progetti, ogni tanto qualche perla di saggezza: “Non dimenticare che ben dieci anni son trascorsi da quando ti sei scritta questa lettera ed in dieci anni sicuramente s’è avverato il bene e s’è avverato il male, perché così è la vita e così devi procedere, assecondandone il flusso”.

Questa lettera è stata diffusa in rete dagli stessi genitori dell’ angelo Taylor, perché da un lato ricordi a tutti i genitori che i figli a volte nascondono pregi che a loro stessi possono essere poco visibili e dall’altro sproni tutti i ragazzini ad avere sogni importanti per il loro futuro e facciano di tutto per realizzarli.Taylor Smith: la lettera di un angelo