Famiglia

Tanti auguri Capitano! Francesco Totti compie 40 anni e per festeggiare come si deve ha organizzato tutto davvero in grande…

 

40 anni e non sentirli (né dimostrarli). E soprattutto, nessuna voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Il Capitano, Er Pupone, il Gladiatore, l’Ottavo Re di Roma, ma anche l’ironico autore di libri di barzellette (su se stesso), l’ambasciatore dell’Unicef, l’attore insieme alla moglie Ilary Blasi in spot e siparietti televisivi, persino fumetto nei panni di Papertotti oltre a tanta silenziosa beneficenza. Francesco Totti è tutto questo, l’uomo che dai campetti dell’oratorio è arrivato fino all’Olimpico, 25 anni in serie A e la stessa voglia di stupire e divertirsi, di inventare calcio e di segnare valanghe di gol, ammirato dagli avversari, un idolo per molti, in Italia e all’estero. E proprio per festeggiare i suoi 40 anni, ha organizzato un party esclusivo: Totti torna al Castello di Tor Crescenza, stessa location situata in zona Roma nord che ospitò il ricevimento delle nozze con Ilary Blasi nel 2005.

(Continua dopo la foto)

totti-dentrodue A brindare col capitano giallorosso la sera del 27 settembre, oltre duecento invitati, tra cui ovviamente famiglia e parenti. Con loro il numero 10 ha organizzato una cena prima di aprire le porte al resto degli ospiti, in quella che si annuncia come la festa dell’anno.

(Continua dopo la foto)

totti-dentro

Invitati i compagni di squadra con mogli e fidanzate, ma anche il tecnico Luciano Spalletti, nonostante le parole non proprio tenere spese nei suoi confronti dalla Blasi. In lista tra gli amici vip del capitano, poi, il presidente del Coni Malagò e quello del Comitato promotore di Roma 2024 Montezemolo, oltre a Claudio Baglioni, e agli ex compagni di squadra (ora allenatori) Di Francesco e Montella. Assente invece il presidente Pallotta, impegnato a Londra con i dirigenti Baldissoni e Gandini sul fronte stadio di proprietà.

(Continua dopo la foto)

totti-dentrouino

Attraverso i canali ufficiali (radio e tv), la Roma trasmetterà gli auguri di amici, colleghi e celebrità che hanno accompagnato la carriera di Totti. In una giornata che si annuncia piena di impegni, tra doppie sedute d’allenamento a Trigoria e preparativi per la serata mondana (seguita da vicino dalla moglie Ilary), Totti dedicherà comunque una fetta del suo tempo ai tifosi giallorossi. Proprio oggi infatti sarà lanciata la fan page ufficiale del capitano su Facebook, con Totti che risponderà in diretta ad alcune domande arrivate via social network.