Donna

Sui social questa donna è più seguita di una star: è la nonna più sexy del mondo. Alta, magra, slanciata, si chiama Zaklina, ha 49 anni e due nipotini

 

Altro che nonnina dai capelli bianchi e con le rughe in volto. Le nonne del terzo millennio (non tutte, certo) sono oggi rappresentate Zaklina Berrido Pisano, 49 anni, mamma di Jana, 29 anni e nonna di due bambini di sei e quattro anni. Alta, magra, slanciata, sexy, è nata a Belgrado (Serbiama ha l’Italia nel sangue perché suo marito, che lei chiama «Mr Perfect», è italiano. Ex modella, ha un profilo Instagram da migliaia di followers. La donna 49enne ha il suo elisir di eterna giovinezza: “Il mio segreto? 45 minuti di palestra al giorno”, spiega in un’intervista riportata dal Corriere. Nella sua vita un lutto terribile: “Sono mamma di Jana e ho perso un altro figlio, Stefan, che aveva 23 anni in un incidente stradale. Ho perso un altro figlio, Stefan, che aveva 23 anni in un incidente stradale. È stato investito da un auto mentre attraversava le strisce pedonali a Belgrado nel gennaio del 2016. Per me è stato un dolore incredibile, durissimo, insormontabile. E ora mi dedico alle mie nipoti di cui ho tolto ogni foto dai social tranne qualcuna ma ovviamente senza mostrare il volto”. (Continua dopo la foto)

nonna

Eppure, assicura di essere una nonna come le altre verso i nipotini. “Sono una nonna in tutto e per tutto. La famiglia è la mia vita: ho insegnato loro a nuotare, ad andare in bicicletta e dico sempre loro: ‘Se qualcosa non va, chiamate la nonna'”. Zaklina non ha mai fatto la modella né mi sente una fashion blogger: lavora come consulente in alcuni progetti internazionali legati alle infrastrutture e al turismo”. Però sul suo profilo profilo Instagram @realfashionist (350 mila follower) indossa molti capi griffati. “Per me la moda è divertimento, una fuga. Nella moda bisogna essere open mind, non rientrare in schemi troppo rigidi, così come nella vita. Oggi i giornali dicono che dopo i 30 anni si è “over”: ecco, io sto andando contro questo stereotipo e lo dimostro anche con i miei look”. (Continua dopo le foto)

nonna1 nonnadentro

La sua giornata tipo? “È come “O Sole Mio!” cantata da Pavarotti, la ascolto – dice – ogni mattina appena mi sveglio. Viaggio molto per lavoro anche se a volte mi basta una connessione internet per lavorare ai progetti. Lavoro anche tutto il giorno, ma non nelle classiche modalità di lavoro a cui si è soliti pensare”. La sua alimentazione è semplice: tanta frutta e tanta acqua. Mangia un avocado al giorno, non fuma e non beve. Si nutre con pesce, frutti di mare, carne e verdure. La palestra? “Da quando ho 10 anni vado almeno 45 minuti al giorno in palestra. Bisogna fare esercizio abbinato poi a una sana alimentazione. E mi curo l’anima”.