Storie di vita

Sfida il tumore pur di avere un figlio: la storia di Holley Tierney

holley-1

Care nostre amiche lettrici, anche oggi vogliamo rendere merito allo straordinario coraggio di una giovane donna di nome Holley Tierney. Una donna dalla grande forza, cui – alla 23ma settimana di gravidanza – è stato purtroppo diagnosticato il morbo di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Fin dalle prime fasi della gravidanza, infatti, la donna avvertiva dolori molto forti a ossa e petto. Inizialmente Holley pensava si trattasse di dolori comuni di questa parte della dolce attesa, ma ben presto la loro incidenza e profondità si rivelò talmente ingente, dal rendere necessari approfondimenti. I quali, purtroppo, resero noto la notizia della presenza di un grave morbo che avrebbe dovuto farla abortire, in maniera tale da sottoporsi immediatamente alla chemioterapia.

Tuttavia, Holley ha scelto di rifiutarsi, ed ha deciso di portare avanti la propria gravidanza. A sole 29 settimane la donna ha quindi messo al mondo due gemelli prematuri, in discrete condizioni di salute, nonostante la loro precaria condizione.

Leggi anche: Muore 10 giorni dopo il parto per una malattia rara

Grazie a tale nascita, la donna ha potuto iniziare il suo ciclo di chemioterapia e, dopo 11 settimane, ha potuto portare con sé a casa i due gemellini, chiamati Harlow e Havana.

Attualmente Holley continua a convivere e combattere la malattia, forte di un coraggio rinnovato ulteriormente dalla presenza dei due gemellini che, giorno dopo giorno, infondono di tanta vitalità e forza l’animo della giovane mamma, circondata anche dall’affetto di tutti gli altri parenti. Fortunatamente, i due gemellini sono oggi perfettamente sani, e non hanno subito alcuno strascico della grave malattia che ha colpito la madre.

La nostra speranza è oggi che la donna possa continuare a stare vicino alle due piccole creature, proseguendo nel suo ruolo di inconfondibile fonte d’amore, e potendo pertanto condividere con loro le piccole e grandi gioie della vita. In bocca al lupo!