Storie di vita

Sparito da 11 mesi, la madre lo ritrova grazie a un selfie!

jon

Immaginate di non sapere più nulla di vostro figlio da oltre 10 mesi. Un tempo talmente lungo dal logorare qualsiasi speranza. E che tuttavia non ha certamente spento il desiderio di riabbracciare il giovane da parte della sua madre, che lo ha rivisto grazie a un selfie scattato allo stadio. Tutto incredibile? Non proprio: la vicenda è realmente accaduta poco fa in Inghilterra. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche: Nuove speranze per la piccola Vittoria, la bimba affetta da sma

Jon è un trentunenne scozzese che 11 mesi fa ha fatto perdere le proprie tracce. Di professione cuoco, Jon scompare misteriosamente una sera, quando non si presenta sul posto di lavoro a causa di una brutta botta in testa: a causa dell’impatto, Jon perde la memoria. Un evento particolarmente raro, nei modi e nei termini in cui è capitato a Jon, ma che lancia il giovane in un mondo tutto nuovo, del quale non ricorda più alcuni degli elementi fondamentali… famiglia compresa.

Passano i mesi e la madre inizia a perdere le speranze. Suo figlio non dà infatti alcun segno di vita, e a niente servono le segnalazioni e le indagini. Poi, quando tutto sembra perduto, ecco il “miracolo”: spunta infatti una foto che ritrae una coppia di tifosi del Chelsea allo stadio. Alle loro spalle un ragazzo, con sguardo perso nel vuoto e fotocamera in mano. La donna, residente nella piccola regione di Algarve, in Portogallo, può finalmente far riprendere le indagini: suo figlio è vivo e sta bene, sebbene le sue condizioni continuano a destare sospetto.

Magari, proprio grazie a post come questo, rimbalzati in tutta Europa grazie alle segnalazioni partite dal giornale portoghese Record, Jon riuscirà a leggere la sua storia, e mettersi in contatto con le forze dell’ordine, che al momento stanno cercando di rintracciarlo…