Notizie

Siamo abituati a vederlo nella sua veste più famosa, quella del giornalista. Ma Enrico Mentana è anche papà premuroso dei suoi 4 figli: Stefano, Alice, Giulio e Vittoria

 

“Amo i miei figli, sono la cosa più importante per me”. Con queste parole Enrico Mentana aveva iniziato un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo nel suo programma diventato cult. Il direttore Tg La7 di figli ne ha ben quattro: Giulio e Vittoria, nati dal matrimonio con Michela Rocco, Stefano e Alice, frutto di precedenti relazioni. “Quantitativamente non sono un padre eccellente, ma qualitativamente sì”, aveva dichiarato. A ‘L’Intervista’ Mentana aveva affrontato tanti argomenti: la passione per il proprio mestiere, chiamata ‘passionaccia’, il senso della vita, l’addio a Mediaset e la famiglia. Un tasto decisamente dolente per il giornalista, che durante l’Intervista di Costanzo aveva mostrato un lato nascosto al pubblico: quello di papà premuroso. Durante la messa in onda del video in cui c’erano i figli, il direttore del TgLa7 non era riuscito a trattenere l’emozione. E nell’osservare i volti dei suoi ragazzi, si mostrato con gli occhi lucidi. Stefano, 29 anni e Alice, 24, sono figli avuti da precedenti relazioni. Poi ci sono Giulio, 10 anni, e Vittoria, 9, i più piccoli, sono nati dal matrimonio, finito nel peggiore dei modi nel 2013, con Michela Rocco di Torrepadula. (Continua a leggere dopo la foto)

Michela Rocco di Torre Padula

Celebri erano state le sfuriate e gli insulti scritti dalla moglie del giornalista sui suoi profili social contro il marito e la sua attuale compagna, Francesca Fagnani, la giornalista d’assalto che ha lavorato come inviata per Servizio Pubblico, Ballarò. Enrico e Michela avevano provato per molti mesi a superare la crisi, i tentativi di ricomporre la situazione erano stati tanti, ma ora c’era stato più nulla da fare ed erano giunti al capolinea della loro storia.  “Tutti padri cercano di essere buoni padri per quanto è possibile”, aveva detto sempre a Costanzo il giornalista. Nessuno di loro ha una passione forte come lui per il giornalismo. Stefano, 29 anni, laureato in storia dell’arte, si era candidato con il Partito democratico nelle elezioni del 2013 e ha continuato ad appassionarsi alla politica. (Continua a leggere dopo la foto)

cut1369318893514.jpg-- 281610_10150746408770508_236681_n
La figlia Alice, 24 anni, si è laureata alla Bocconi in Marketing Management e lavora per un’agenzia di comunicazione con sede a Londra. Durante l’intervista, Mentana aveva parlato anche dei suoi genitori: “Siamo anche questo: siamo i nostri genitori. Per fortuna. Papà era nato in Calabria. Aveva fatto il Seminario. Poi studiò a Napoli durante la guerra. Si è costruito l’opportunità di costruirsi qualcosa. Io ho fatto il mestiere che ha fatto papà”. “Mi piacerebbe godermi la vita e lasciare spazio ai giovani. – aveva spiegato ancora – Abbiamo corso tanto. Dobbiamo trovare il modo di staccare e fare entrare i giovani”.