Famiglia

“Siamo a 17!”. Di tempo da queste foto ne è passato parecchio. Simona Ventura festeggia il compleanno di Giacomo a Londra. Ma la vera sorpresa è questa

 

“Anche @jack_super_jack ha avuto la sua sorpresa, addirittura a Londra!! Ora posso rientrare tranquilla… I’m very proud of you ❤ #HappyBirthday ??”. E ancora: “Il tempo vola, ti vedo diventare adulto ogni giorno di più. Non posso crederci, ma siamo a 17? ♥️you @jack_super_jack #happybirthday #love”. Scrive così Simona Ventura sui social dove mostra le foto dei festeggiamenti di Giacomo Bettarini, il secondogenito nato dall’amore con Stefano. Una dedica speciale è arrivata anche dal papà, Stefano Bettarini: “Oggi è proprio un giorno speciale e il festeggiato sei proprio tu: il mio “OMETTO”, un bambino diventato grande e che, anche quando è lontano, è sempre nei miei pensieri. Ogni volta che la vita ti farà paura io sarò al tuo fianco, pronto a porgerti una mano e a darti la forza di cui hai bisogno. Sarai sempre il mio cucciolo. Buon compleanno @jack_super_jack #happybirthday #son #love #family #always #father”. La conduttrice nel 1998 si è infatti sposata con il calciatore, ma nel 2004 si sono separati fino a divorziare nel 2008. Super Simo è fidanzata con Gian Gerolamo Carraro dal 2010, ma non ha nessuna intenzione di sposarsi, come ha rivelato a Verissimo: “Con Gerò, ho incontrato il grande amore della mia vita, a 45 anni. Lui mi ha completata, ma nei nostri progetti non c’è il matrimonio”. A Gente, ha parlato un po’ di più del suo attuale fidanzato: “È fantastico, un punto di riferimento insostituibile, un patriarca solido e saggio cui appoggiarmi e con il quale guardare nella stessa direzione. Con lui, ho iniziato a vivere il piacere della quotidianità. Vedo crescere il nostro legame giorno dopo giorno e sono profondamente felice”. (Continua dopo la foto)

simonadentro
Niccolò e Giacomo sono i figli di Simona e Stefano, ai quali si è aggiunta Caterina, una bambina adottata dalla conduttrice. Per i figli, Simona si fa sempre in quattro: “Ai miei tre figli insegno questo: a sentire il senso della famiglia, a sapere che casa significa protezione, punto fermo, base, ma anche a volare da soli, assecondando inclinazioni e curiosità. Niccolò e Giacomo, seppur bravi e pieni di entusiasmo, sono adolescenti e hanno più bisogno di me. Non è facile crescere i figli da sola. E il ruolo del padre e della madre insieme è possibile quando sono piccolini e più gestibili. Appena iniziano a crescere, a diventare ragazzi in cerca della propria strada, è più complicato. I miei figli si adorano ma all’inizio per loro non è stato facile accettare l’arrivo di Caterina. Nella loro logica, lei portava via attenzioni e spazi. Oggi sono inseparabili: vederli insieme mi riempie di orgoglio”. (Continua dopo le foto)

simonadentro1

1“Si è sempre genitori, anche quando non c’è più l’amore”. Così aveva detto pochi giorni fa la Ventura, ospite al Maurizio Costanzo Show assieme all’ex marito Stefano Bettarini e al figlio Nicolò, mettendo in chiaro un ruolo importante che non deve essere inficiato dal divorzio. “All’inizio non è facile, prevale l’istinto, la voglia di farla pagare all’altro. Ma con il tempo ci si rende conto come le vere vittime di queste separazioni siano i figli, che soffrono la situazione e non ne sono la causa”. E ora dimostra che con Bettarini il ruolo di genitori non è mai venuto meno festeggiando insieme a Londra il compleanno di Giacomo: questa la loro sorpresa per il figlio!