Storie di vita

Si può sfamare la famiglia con 25 euro di spesa a settimana? Una mamma ci è riuscita, ecco il suo segreto

 

Avete un budget settimanale ridotto da destinare alla spesa e non sapete come fare per cucinare ai vostri figli dei piatti gustosi e nutrienti allo stesso tempo? Beh, ricordatevi del trucco di Kelly, una mamma inglese che riesce a sfamare la sua famiglia di quattro persone spendendo circa 25 euro a settimana.

Continua a leggere dopo le foto dei piatti cucinati da Kelly

image014.png
Il suo non è un segreto e anzi,  Kelly ha fatto della sua arte del risparmio anche un blog di cucina frugale ma appetitosa: le basta cercare, all’interno del supermercato, lo scaffale dei prodotti in scadenza. Così facendo, scegliendo i suoi acquisti rigorosamente tra le cibarie prossime a finire nella pattumiera, è riuscita a risparmiare più di 22.500 euro negli ultimi 5 anni.

image003.png

L’esigenza di risparmiare, per Kelly, è subentrata quando l’assistente di volo ha ridotto il suo orario lavorativo per poter seguire più da vicino i figli Emma, 13 anni, e Arin, 10 anni. Di conseguenza anche il suo budget è passato da 90 pouns a settimana (circa 112 euro) a soli 20 (25 euro). Ma con questa cifra riesce comunque a soddisfare il palato dei suoi figli, del marito Stewart e di suo figlio, e degli amici durante le cene in compagnia.

Kelly Eroglu has saved £1000's in food shopping by buying reduced items and home cooking; has now started a blog Reduced grub. Pic shows Lamb stuffed aubergine. Images provvided to Mail journalist Siofra Brennan

La 40enne del Galles del Sud ha memorizzato tutte le volte che i supermercati locali tagliano il prezzo dei prodotti e condivide le sue scoperte con gli altri genitori attraverso il blog Reduced Grub, dove ci sono anche ricette a partire da cinquanta centesimi a porzione.