Famiglia

“Sì, la chiamano proprio così”. Vi siete mai chiesti come George e Charlotte si rivolgono alla bisnonna? Ecco il nomignolo che i royal baby riservano alla regina Elisabetta

 

Dare nomignoli ai genitori o ai nonni è costume molto comune per i bambini. E che siano figli reali poco conta: nessuno fa eccezione. Ebbene, fonti vicine ai Buckingham Palace hanno fatto trapelare il particolare appellativo con cui i piccoli George e Charlotte si rivolgono alla loro bisnonna, la regina Elisabetta. I bimbi, non avendo una nonna da parte di padre vista la prematura e tragica scomparsa di Diana, nella Casa reale hanno come figura di riferimento proprio la bisnonna, quella che tutti chiamano Sua Maestà. E il soprannome che viene utilizzato dai piccoli è Gan-Gan. Da dove viene? Anche questo nome, come riporta Elle, ha una sua tradizione. Pare, infatti, che la stessa Elisabetta a sua volta chiamasse Gan-Gan la propria bisnonna. E questo fa intendere come, anche nei dolci e teneri soprannomi, ci sia una regola messa dalla sovrana. Insomma, nulla avviene a caso quando si ha a che fare con i regnanti. Intanto, come riporta Vanity Fair Kate Middleton e William hanno annunciato che dal prossimo autunno faranno nuovamente base a Londra. Il motivo è semplice: George, 3 anni, e Charlotte, 1, frequenteranno una scuola della capitale inglese. Addio pertanto alla dimora di Hanmer Hall, nella campagna del Norkolf, che ha visto i principi crescere. Era nata come un rifugio dai riflettori e dagli obblighi ufficiali allo scopo di assicurare ai piccoli un’infanzia che fosse il più possibile “normale”. Ma ora è tempo di trasferirsi: la famiglia andrà a vivere nell’appartamento di Kensignton Palace. (Continua dopo la foto)

georgedentro1“Le loro Altezze Reali amano il tempo che hanno trascorso a Norfolk e quella continuerà essere la loro casa – hanno fatto sapere Will e Kate in una nota – ma da questo autunno, tuttavia, il Duca e la Duchessa faranno sempre più base a Londra. E le loro Altezze reali sono ansiose di aumentare gli impegni ufficiali per conto della regina”. (Continua dopo le foto)

georgedentro2Britain's Prince William, Catherine, Duchess of Cambridge, Prince George and Princess Charlotte watch as a man inflates balloons at a children's party at Government House in VictoriaAncora: «Il principe George inizierà la scuola a Londra il prossimo settembre, e la principessa Charlotte frequenterà una scuola materna», recita il comunicato. Ma non c’è solo il trasferimento nei prossimi cambiamenti nella vita dei principi: William sta per lasciare il lavoro di pilota di eliambulanze per immergersi a tempo pieno nel suo ruolo di erede al trono.