Notizie

Si chiamano Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Sono i piccolini di casa Berlusconi: mamma Silvia Toffanin e papà Pier Silvio si godono le vacanze al mare insieme a loro e i flash dei paparazzi, ovviamente, sono tutti per loro

 

La famiglia Berlusconi sta trascorrendo una breve vacanza a Portofino: la bellissima cittadina ligure è amatissima da Piersilvio e Silvia Toffani. I due sono stati fotografati dal settimanale “Vero” durante un bagno in mare a Paraggi assieme ai piccoli di casa Berlusconi: Lorenzo Mattia e la piccola Sofia Valentina. Dopo una dura stagione televisiva per Silvia Toffanin e l’imponente attività manageriale richiesta dalla carica ricoperta dal Pier Silvio in casa Mediaset, non c’è niente di meglio di un po’ di sano relax tra giochi al mare, divertimento e affetto in compagnia dei loro piccolini. Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin non sono ancora marito e moglie. Ciononostante, i due si amano molto e si vede. La conduttrice di Verissimo si sente protetta e sicura accanto al suo uomo, che si dimostra essere un padre e compagno affettuoso. I due stanno insieme da sedici anni e a coronare questo amore ora manca solo il matrimonio (che, come spesso fatto notare anche da tante riviste di gossip, tarda ad arrivare). (Continua a leggere dopo la foto)

Schermata 2017-07-14 alle 09.33.35

”Io e Pier Silvio ci siamo conosciuti a una festa di beneficenza del Milan: colpo di fulmine. – aveva racconta un’ancora giovanissima Silvia Toffanin a Repubblica – Facciamo una vita normalissima, ognuno ha la sua casa, mondanità zero, preferisco restare a casa a vedere un film o leggere un libro. Cerco di vivere come ho sempre vissuto, vado al supermercato, vedo le amiche, sono gli altri a vedermi in modo diverso”. Lasciata “Passaparola” nel 2002 Silvia Toffanin debutta come conduttrice sostituendo Michelle Hunziker in “Nonsolomoda”, longevo programma di Canale 5 dedicato alle tendenze e alla moda. Nel 2003 conduce lo speciale “Moda mare a Porto Cervo”, e nello stesso periodo conduce il magazine di Italia 1 “Mosquito”, in onda il sabato pomeriggio. Molto carina e discreta, da letterina di Passaparola era passata ai banchi dell’università. (Continua a leggere dopo la foto)

silvia-piersilvio-estate silvia-toffanin-figli

Nel 2007 consegue la laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti” (il relatore è il noto giornalista e critico televisivo Aldo Grasso). Si è laureata con tesi sui teenager nei telefilm americani, relatore Aldo Grasso. ”Di fare la showgirl non mi è mai interessato, – aveva detto la Toffanin – l´intrattenimento mi annoia. Mi piace di più il lavoro giornalistico: ho imparato tanto a Nonsolomoda, viaggiavo, mi sono occupata di arte, moda, costume. Mi ha fatto crescere, ho studiato argomenti che non conoscevo”. Nello stesso periodo cura in tv uno spazio all’interno del programma di informazione “Verissimo”, condotto da Cristina Parodi. Nel 2006 nello stesso programma prende in mano la conduzione, affiancata da Alfonso Signorini.