Salute e benessere

Sesso ininterrotto? Ora si può! Guardatelo con attenzione perché questo oggetto vi cambierà la vita: sempre più donne ormai lo inseriscono in vagina

 

Fare sesso con il ciclo mestruale da oggi diventerà molto più facile e soprattutto meno imbarazzante. A breve sarà disponibile nei cassetti dei comodini o nella borsetta, Flex: un tampone vaginale che consentirà alle coppie di avere rapporti sessuali durante i giorni del ciclo mestruale. Sesso ininterrotto, insomma, mese dopo mese, grazie ad una sorta di dischetto, morbido e flessibile, che funziona come una barriera alla cervice, bloccando temporaneamente il flusso di mestruazioni. Insomma, finalmente è arrivata la soluzione a quel problemino che affligge molte donne. Flex, posizionato dentro la vagina in prossimità della cervice uterina, crea una barriera in grado di impedire al sangue di defluire in modo temporaneo. Si adatta alla conformazione di ogni donna, è medicamente testato, ipoallergenico, privo di composti tossici ed assolutamente impercettibile durante il rapporto, tanto che può essere indossato per ben 12 ore.

(Continua dopo la foto)

flex-dentro L’idea è venuta ad una startup di San Francisco attiva nel settore sanitario chiamata The Flex Company, il suo obiettivo è far sì che le mestruazioni non influenzino o limitino la vita sessuale delle donne. La fondatrice dell’azienda, Lauren Schulte, ha dichiarato che con Flex aumentano del 23% le opportunità di accoppiamento. Il motivo? Ci si può concedere qualche rapporto in più anche durante il ciclo mestruale, il periodo in cui il sesso femminile è incredibilmente più ricettivo.

(Continua dopo la foto)

flex-dentroyno

“Né io né la mia partner abbiamo sentito Flex mentre facevamo l’amore. E non ci sono difficoltà nell’indossarlo. Lei si sente più a suo agio. Mi sento felice di aver fatto più sesso, e mi sento come se l’uso di Flex avesse aiutato a rafforzare il nostro rapporto”, dichiara sul sito web dell’azienda, il 27enne Garrett, probabilmente una delle “cavie” della start-up californiana nel testare il prodotto. “Odio sentirmi impacciata nel fare sesso quando sto avendo il mio ciclo mestruale. Viene sempre nel momento meno opportuno: durante una fuga romantica, il giorno del compleanno, quando hai un appuntamento serale che attendi da tempo. Con Flex, invece, posso cancellare lo stato d’animo di queste occasioni, senza avere macchie o perdite”, aggiunge la 30enne Emma, altra fortunata tester del prodotto.

(Continua dopo la foto)

flexuno

Flex ha la forma di un disco curvo, funziona in modo simile alla Mooncup (una sorta di piccolo imbuto di silicone ideato nel 2013), ma soprattutto non viene sentito dal partner durante l’accoppiamento, ed è usa e getta perché può essere indossato per un massimo di 12 ore.

A finanziare il progetto sono stati Y Combinator e Amplify.LA, due acceleratori di startup. Per il momento, si tratta solo di un prototipo da testare, anche se è possibile registrarsi sul sito ufficiale e ordinare il campione gratuito. Flex permette di vivere la vita sessuale in modo libero, non è fastidioso, non provoca dolori e può essere utilizzato anche nei giorni di flusso più abbondante.