Sesso e colazione
Guide e Consigli

Sesso dopo la nascita del figlio, ecco quando farlo!

rapporti sessuali

Gli ultimi periodi della gravidanza, e quelli immediatamente successivi alla nascita del bimbo, possono (opportunamente!) spegnere nella coppia l’entusiasmo di lanciarsi in qualche gradevole attività sessuale. Tuttavia, niente è per sempre. E nemmeno l’immobilismo sotto le lenzuola!

Leggi anche: Sesso nel terzo trimestre di gravidanza

A conferma di ciò, Emily Wright, una blogger australiana di 31 anni, ha recentemente pubblicato un video con il quale cerca di spiegare ai mariti di tutto il mondo quale sia il momento giusto per avvicinarsi alle proprie compagnie per fare del sesso. E, per far comprendere a tutti i concetti fondamentali, Emily utilizza dei grafici per far interpretare ai mariti in che modo la pulizia della casa o la cura del bambino possano influire sulla vita intima della coppia.

“Hai diverse opportunità per fare sesso con tua moglie” – dichiara simpaticamente Emily – “Il problema è che non stai prestando attenzione al codice di mamma”. Partendo da tale base, la blogger afferma con sicurezza che il momento ideale per un rapporto sessuale è 45 minuti dopo che il piccolo è andato a dormire: se si supera troppo questa soglia, si avrà di fronte una donna troppo stanca e svogliata per fare sesso. In tale fattispecie, il marito non potrà far altro che lasciare la donna a riposo.

Leggi anche: Si può fare sesso in gravidanza?

Un occhio di attenzione deve inoltre essere prestato alle faccende domestiche: mai cercare di fare sesso prima che siano concluse. Avere la casa in ordine per le donne – e soprattutto per le neo mamme – è infatti una vera e propria ossessione. Infine, meglio considerare anche il giorno in cui le proprie mogli sono andate dal parrucchiere, visto e considerato che dopo una settimana dalle cure di piega e tintura, le donne si sentono più sicure di sè e sono più disponibili al corteggiamento e alle relazioni.