Storie di vita

Sembra una mamma, ma non lo è: il segreto di questa donna che ha fatto un patto col Diavolo per rimanere giovane

 

 

Ero una tossica, mangiavo dolci e non potevo farne a meno, dopo pranzo, mi piaceva gustarmi la vita, a partire dalla tavola. Poi un giorno la decisione drastica. Sono passati 28 anni da quella presa di posizione, ma guardatela com’è oggi, alla veneranda età di 70 anni. Chi ci crederebbe? Eppure, ecco cosa fa per non invecchiare (Continua dopo la foto)

nonna71

A parte qualche ritocchino, di cui non fa menzione, ma che ai nostri occhi è evidente, la bella Carolyn Hartz dimostra almeno la metà dei suoi anni: da 28 anni non tocca più zucchero, né dolci, anche se aiuta la nipotina a farne: “All’inizio è stata molto dura, ma poi ho pensato che gli anni passavano e dovevo fare qualcosa per mantenermi in forma. Crescendo il metabolismo rallenta quindi maggiore attività fisica, cibo più sano, niente dolci e porzioni ridotte. Tutta qui, la mia ricetta” (continua dopo le foto)

nonna72

nonna-70

A parte lo zucchero e la gestione delle porzioni, Carolyn afferma che il sonno è l’elemento successivo più importante per rimanere in forma e bene. Ha l’obiettivo di almeno otto ore di notte e dice che ha fatto per la maggior parte della sua vita. “È quando il nostro corpo guarisce che ringiovanisce”, spiega.