Notizie

“Sei solo un povero scemo”. Parole terribili che al figlio disabile arrivano proprio dal papà. Condannato

 

Sei solo un povero scemo, un rincoglionito, un ebetemaledetto musso, schifezza umana”. Offese terrificanti, e non si fermava agli insulti. Oggi, a 70 anni, un padre è stato condannato per i trattamenti che riservava al figlio di 5 anni. Un figlio disabile.

(Continua dopo la foto)

bambino malmenato

 

Contestazioni raggelanti, quelle contenute nel capo di imputazione sulla base del quale V. C., 70 anni, è stato rinviato a giudizio nella mattinata di mercoledì 6 luglio dal giudice per le udienze preliminari Alessandra Martinelli.

L’uomo avrebbe picchiato e offeso anche l’altro figlio, all’epoca sui 9 anni. I fatti ipotizzati nel capo di imputazione si sarebbero verificati tra il 2014 e il 2015, poco fuori Rovigo. Vittima dei maltrattamenti sarebbe anche la moglie, di 39 anni, straniera, che pure avrebbe fatto le spese di comportamenti molto pesanti. Le sarebbe stato impedito di chiamare i parenti, le sarebbe stato portato via il telefono, sarebbe stata chiusa in casa, impedendole di uscire.

La donna però è imputata anche lei di maltrattamenti nei confronti dei due figli, dal momento che pure lei li avrebbe offesi e si sarebbe scagliata contro di loro. Si trova quindi a processo nella duplice veste di imputata e persona offesa. La assiste l’avvocato Dania Pellegrinelli che, a fronte del rinvio a giudizio disposto nella mattinata di mercoledì 6 luglio, confida di dimostrare l’estraneità dei fatti della donna. Il padre era invece difeso dall’avvocato Gianluca Pertoldi. Ora sarà il giudice del dibattimento a valutare la sussistenza dei reati contestati.

Soddisfazione invece dall’avvocato Anna Osti di Rovigo, costituita parte civile per le due piccole vittime dei presunti maltrattamenti e specializzata nel seguire i casi di minori e donne maltrattati, abusati o comunque in condizione di difficoltà. Sarà presente anche a dibattimento per tutelare i due minori. E’ anche stata nominata loro curatore speciale.