Notizie

Scopre di avere un tumore durante la gravidanza, il miracolo accaduto al suo bambino

 

Scopre di avere un tumore durante la gravidanza: i medici le consigliano di abortire per potersi curare. I mesi che le restano davanti possono essere letali per la sua salute. Ecco la scelta di Maria Concetta Emanuela, una donna di 40 anni di Cattolica Eraclea, Agrigento, che di figli ne aveva visti nascere già 5.

(continua dopo la foto)

eraclea

Eccola la sua famiglia al completo, manca solo lei, indebolita al momento dalle cure che ha iniziato subito dopo il parto. Perché Maria Concetta si è rifiutata di abortire e ha messo al mondo il suo sesto figlio, Marco, rischiando la propria vita. E’ andata avanti contro la malattia che l’ ha colpita e contro chi le aveva consigliato di interrompere la gravidanza e pensare solo a curarsi con la chemioterapia. Lei ha detto no all’aborto, decidendo di portare avanti la gravidanza fino in fondo prima di sottoporsi ai dovuti trattamenti contro il tumore. E ora Marco sta bene, è nato e gode di ottima salute.

Ora Maria Concetta è orgogliosa della sua scelta“Mai avrei potuto pensare di affrontare il cancro durante la gravidanza, era il mio peggior incubo. Sapevo di non avere alternative se non far nascere mio figlio , l’istinto materno si era già sviluppato in me. E’ stato il giorno più felice della mia vita, era un rischio che valeva la pena correre, tutto ciò che mi interessava era la sua salute”.

«Pieni di gioia» papà Francesco Emanuele, fratelli e sorelle del piccolo che hanno condiviso le prime immagini su Facebook: «Grazie mamma per averci regalato un altro pezzo del tuo amore». Sul social network le foto rimbalzano da una bacheca all’altra e commuovono, una miriade gli auguri e i messaggi di incoraggiamento a Maria Concetta e a Marco. Ora l’ augurio è quello di una pronta guarigione per la giovane «mamma coraggio».

Queste le parole della figlia Francesca: Amore mio io o fatto un patto con Dio e una promessa che o fatto ancora prima che tu nascessi in cambio della mia promessa o chiesto a dio che ti avrebbe fatto nascere sano e forte o chiesto pure che mamma non avrebbe corso nessun rischio e che avrebbe dovuto vedere crescere tutti noi come e giusto che sia …. E cosi e stato tutto sta andando x il verso giusto e speriamo che andrà sempre cosi …
A te mamma che anche se non volevi farci vedere che avevi paura ti si leggeva negli occhi x la sesta volta ai messo alla luce un altra vita purtroppo la battaglia non e ancora finita ma io so che ce la farai a superare tutto XK tu sei speciale … Grazie per averci regalato un altro pezzo del tuo amore TVB ….??????sono lacrime di gioia XK io al tuo posto mi sarei arresa già dall’inizio … Non vedo loro che siete a casa tutti e due”.