Storie di vita

Scelta d’amore: è malata di cancro ma rinuncia alle cure per salvare il figlio in grembo

 

È proprio vero che l’amore di una madre non conosce confini. Lo dimostra la storia incredibile che stiamo per raccontarvi: Carmela D., 33 anni, bellunese residente a Bergamo, scopre di essere malata di tumore, ma rinuncia alle cure per poter portare avanti la sua gravidanza e far venire alla luce il suo bambino.

(Continua a leggere dopo le foto)

carmela dentroUna storia di coraggio, ma soprattutto d’amore materno smisurato. La donna inoltre si trova ad affrontare anche un’altra battaglia: quella contro l’Inps, per il mancato riconoscimento della pensione di invalidità. Lo fa tramite l’associazione Agitalia ‘per la giustizia in Italia’, che ieri ha diffuso la notizia.

La 33enne della Valbelluna, è nubile e lavora come impiegata a Bergamo. È al quarto mese: una gravidanza che ha deciso di portare avanti da sola contro tutti e contro tutto, anche contro il terribile carcinoma mammario che l’ha colpita e che l’ha costretta ad un intervento di mastectomia radicale.

carmela 2L’intervento chirurgico è andato bene, ma la giovane donna ora dovrebbe fare un ciclo di chemioterapia e radioterapia. Una cura invasiva che comporterebbe, da un punto di vista prettamente medico, la probabile perdita o la malformazione del feto, per cui Carmela ha detto no.