Storie di vita

Ruba del cibo al supermercato e viene beccata. I poliziotti fermano Teresa a casa sua ma quando vedono suo figlio prendono una decisione straordinaria

 

Chi l’ha detto che i rappresentanti delle forze dell’ordine non fanno che applicare la legge? Due poliziotti della Carolina del Nord sono stati acclamati per aver aiutato una madre bisognosa che è stata beccata a rubare cibo per suo figlio. Il dipartimento di polizia di Hillsborough ha dichiarato che il caporale maggiore Keith Bradshaw e l’agente Candace Spragins hanno risposto a una segnalazione di una donna che rubava generi alimentari da Food Lion. Gli agenti hanno rintracciato la donna a casa sua e lei ha restituito i 36 dollari di cibo che aveva rubato per sé e il suo bambino, ha detto la polizia. “Questo non era un crimine per avidità, ma dettato dalla necessità di una madre che aveva bisogno di nutrire un bambino”, ha scritto il dipartimento di polizia di Hillsborough su un post di Facebook. “Anche se gli ufficiali hanno dovuto accusarla formalmente di furto, hanno preso la decisione di tornare al negozio e acquistare 140 dollari in generi alimentari, portando la spesa alla famiglia affamata”. (Continua dopo la foto)

mammafb

“Siamo prima esseri umani, poi agenti di polizia – hanno detto i due poliziotti – E conosciamo il valore della compassione.” Sebbene la donna, Teresa, debba andare in tribunale per chiarire l’intera situazione, sta già ricevendo aiuti dallo Stato grazie all’intervento e all’interessamento dell’agente Bradshaw e della collega Spragins. Il Dipartimento di Polizia di Hillsborough ha chiesto alle persone che vogliono aiutare la famiglia di donare cibo o fondi alle banche alimentari locali e ai servizi sociali “per garantire il massimo risultato da questo atto di gentilezza casuale”. (Continua dopo le foto)

mamamdentro1 mammasopra

E l’appello non è caduto nel vuoto: “Abbiamo avuto un’enorme quantità di offerte per aiutarla e stiamo indirizzando tutto alle banche alimentari locali, ai rifugi e ai servizi sociali per i figli adottivi”, ha detto a ABC News il tenente della polizia della contea di Hillsborough, il tenente Davis Trimmer. “Teresa ha ottenuto aiuto e sarà seguita dai programmi locali che possono aiutarla anche in futuro.” La donna è stata accusata difurto, ha detto Trimmer, e non è stata ancora fissata una data per l’udienza in tribunale.