george
Notizie

Royal Baby George: il computer ci fa vedere come sarà da grande!

george

Nel corso degli ultimi due anni e mezzo abbiamo seguito in diverse occasioni le vicissitudini del tenerissimo Royal Baby George, il primo genito del Principe William e la sua consorte, Kate Middleton. Ma a chi assomiglierà di più il principino, quando sarà più grande?

Per il momento, è ben difficile immaginare il futuro della piccola creatura: nata il 22 luglio 2013, è ancora troppo piccino – con i suoi due anni e quattro mesi – per poterne sapere di più sui suoi tratti fisionomici. Dunque, è molto difficile cercare di comprendere come potrebbero cambiare i suoi lineamenti nel corso del prossimo futuro: il viso si avvicinerà di più a quello del padre o della madre? E il suo naso sarà lungo come padre e nonno, o più corto come quello della mamma?

In attesa di vedere come, nei prossimi anni, crescerà il bimbo, un team di studiosi dell’Università di Bradford guidato da Hassan Ugail, professore universitario di visual computing, ha comunque cercato di prevedere come sarà il Royal Baby George tra… 60 anni!

Leggi anche: Royal Baby, le foto le ha fatte… la mamma!

I ricercatori sostengono di aver utilizzato un software molto avanzato che riesce a rielaborare il patrimonio ereditario dei genitori per poter sfornare una versione attendibile del volto futuro. Nel caso del principino – affermano poi i ricercatori – è stata presa una sua foto attuale e sono stati invecchiati i tratti del viso. Dopo di chè sono state aggiunte le modifiche sulla base delle informazioni fisiognomiche di Kate e William, invecchiando precedentemente i loro tratti.

Dunque, il risultato è quello che vedete di seguito. Ci sarà da fidarsi? Il software promette un’accuratezza dell’80%… Non ci resta che attendere 60 anni e scoprire se la previsione è stata corretta o meno! Come dite? Troppo tempo?

george-60anni