Donna

Rivelazione choc: cosa ha in mente una donna quando decide di sposarsi

 

 

 

Ragazze moderne, giovani donne, che vedono il matrimonio come la panacea di tutti i mali. Un traguardo raggiunto. E non parliamo degli anni 50, ma di ragazze contemporanee. Quelle poche che decidono di sposarsi, per loro è ancora così. Ci si aggrappano così tanto, da trasformarlo in un’ossessione. Che invece di dare gioia, incute ansia. Sarà l’orologio biologico? Le vere ragioni che non ammettiamo neppure a noi stesse per cui vogliamo sposarci.

(Continua dopo la foto)

matrimonio3

Matrimonio come sistemazione “Ti sei sistemata” leggi pure: Finalmente hai trovato uno affidabile e non devi continuare a uscire la sera, alla tua età, per locali, sperando di incontrare un uomo maturo dentro.

Matrimonio toppa Lui nicchia, non è mai il momento giusto, ci sono spese altre da affrontare, non si sente pronto. La nostra ossessione prima o poi lo sfianca. La vera ragione per cui insistiamo a sposarlo è che non vogliamo vederlo sfuggire, un chiudere il recinto, sapendo che il bue potrebbe darsela a gambe.

Sola mai più Abbiamo girato parecchio, vissuto la nostra vita sentimentale e sessuale, ama tornare a casa da sole, senza nessuno che ti aspetta – se non fosse per il micio – dopo un po’ annoia. Abbiamo bisogno di un progetto da realizzare, magari un figlio, una persona che condivida i nostri interessi (che abbia gli stessi, sarebbe meglio): la parola che ci manca è proprio: un uomo da sposare

Detersivo o ammorbidente? Meglio tutti e due Quando siete in una relazione che ha avuto qualche macchia, il matrimonio lava via quel che c’è stato, rappresenta una rinascita, l’occasione per ripartire da zero. Per altre di noi è un ammorbidente: di lì in poi sarà tutto più facile, la vita (in due) sarà meno dura, saranno protette e tutelate. Ma il matrimonio non lava e non ammorbidisce. Neppure stira e ripara. È solo un matrimonio, e come tale va trattato. Senza affibbiargli ruoli che non gli competono.