Gossip

Ricordate la Donna bionica? Dopo questa serie cult, Lindsay Wagner è sparita dalla tv per dedicarsi a tutt’altro mestiere

 

La Donna bionica, serie cult che ha compiuto 41 anni, ha come protagonista assoluta Lindsay Wagner, uno dei primi personaggi al femminile forti della tv americana, ruolo che nel 1976 le valse un Emmy Award
Ma pochi conoscono la sua vita privata: è stata sposata quattro volte. Tra il 1971 e il 1973, con il produttore di dischi Allan Rider. Nel periodo 1976–1979, con l’attore Michael Brandon. Nel 1981, si sposò con Henry Kingi, uno stuntman incontrato sul set de La donna bionica. Wagner ebbe due figli da Kingi: Dorian (nato nel 1982), e Alex (1986). Nel 1990 sposò il produttore televisivo Lawrence Mortorff, divorziando dopo un paio d’anni. Nata come spin-off de L’uomo da sei milioni di dollari, la serie divenne molto popolare anche in Italia, dove fu trasmessa a partire dal 1982 sulle neonate reti Fininvest. La trama: a causa di un incidente dopo il lancio con un paracadute, Jaime Sommers (Lindsay Wagner) viene salvata dal suo fidanzato Steve, cioè l’uomo bionico. Operata d’urgenza, viene trasformata dai servizi segreti in un essere metà umano e metà androide. Inizia così la sua vita da agente segreto. L’operazione però le ha causato una forte amnesia: Jaime non ha così più ricordi della sua relazione con Steve. (Continua dopo la foto)

donnadentro

Dopo il successo della donna bionica, però, Lindsay voltò le spalle al mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua grande passione: la scrittura. Nel 1987 iniziò la pubblicazione di una serie di suoi libri che ebbero un discreto successo.

(Continua dopo le foto)

bionicadentro1

bionicadentro

Lindsay Wagner ormai ultra sessantacinquenne (è nata nel 1949) è ancora bellissima, come ha dimostrato comparendo due anni fa sul red carpet del 40esimo Saturn Awards, la kermesse americana che ogni anno premia le migliori opere di horror e fantascienza. Insomma, sembra davvero essere una donna bionica, visto che si è mantenuta negli anni: fa invidia per quanto è ancora bella.