Donna

“Quanta cattiveria”. Melita Toniolo prima di partorire era così: fisico tonico e asciutto. Adesso, a 4 mesi dalla nascita di Daniel, l’ex gieffina mostra a tutti la sua “brutta pancia” senza filtri

 

“Ora la mia pancia è nobile come il mio cuore. Siamo quello che siamo, in una società di merda che vuole farci diventare perfette a tutti i costi, scorriamo le foto e ci vengono i magoni e i pensieri. Ma siamo quello che siamo. E dobbiamo accettarlo.Senza tanti filtri”. Melita Toniolo, ex concorrente del Grande Fratello e ora conduttrice televisiva, è diventata mamma di Daniel, 4 mesi. E ha voluto lanciare un messaggio rivolto a tutte le donne alle prese con la gravidanza o che hanno da poco partorito. Un messaggio che però si può estendere a tutte le donne. Sul profilo Instagram ha pubblicato un’immagine nella quale è ritratta, senza filtri, con la pancia tipica di chi ha da poco partorito. Lei e il compagno — il comico Andrea Viganò — subito dopo la nascita avevano annunciano: “Abbiamo il cuore che scoppia di gioia. È arrivato il sole nella nostra vita, un sole di nome Daniel. L’emozione più grande, più forte e indescrivibile di tutta la mia vita. La cosa più bella del mondo. Ti amiamo alla follia… Infinitamente”. (Continua dopo la foto)

dentroCon questa foto e queste parole la Toniolo entra a gamba tesa nel tema della remise en forme post gravidanza. Proprio come aveva già fatto qualche giorno fa da una Chiara Ferragni affascinata dal processo che porta il corpo di una mamma a tornare “lentamente alla sua forma originale”. Testimonianze che arrivano mentre i riflettori di tutto il mondo sono stati puntati su Kate Middleton, praticamente perfetta, a poche ore dalla nascita del terzo figlio. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentro2Per anni anni in cui il cosiddetto ‘mommy makeover’, ovvero un mix di interventi estetici e trattamenti per tornare in forma a tempo di record dopo essere diventate mamme, ha imperato tra le star, qualcosa oggi sembra stia piano piano evolvendo. Come chiosa Melita Toniolo nel suo lungo post: “A chi scrive hai una brutta pancia dico “la mia pancia sarà anche brutta ma si rimette a posto, ma la tua cattiveria non penso abbia speranze”. Insomma, “W le mamme… anche quelle che pian piano hanno voglia di rimettersi in forma”. Uno scatto che le ha fatto guadagnare in poche ore più di 6mila like.