Papà

“Quando lo dico” è il suo motto. Ricordate Giucas Casella? L’illusionista più amato dagli italiani oggi ha 67 anni. La sua “magia” più riuscita è però James, il figlio avuto da una modella inglese

 

“Non sono un guaritore, non faccio ipnosi terapeutica perché non ne ho i titoli, non curo nessun tipo di malanno, tantomeno quelli d’amore, rivolgetevi ai medici specializzati. Anzi voglio lanciare un appello a tutti. DIFFIDATE DA FALSI E PRESUNTI GUARITORI,, da chiunque vi chiede del denaro per legamenti d’amore o chiunque vi promette ritorni di fiamma. Il destino di tutti noi non può essere modificato da nessuno, tantomeno da sciacalli che sfruttano le debolezze della gente per facili guadagni. DIFFIDATE. Io sono semplicemente un uomo di spettacolo, la mia è ipnosi teatrale, la mia forza sono lo sguardo, la voce, l’intuito e la determinazione che legate a un mio dono innato mi permettono di realizzare i miei spettacoli”. Lungo sfogo di Giucas Casella su Facebook. L’inventore del famoso motto “Solo quando lo dico io” è diventato celebre per i suoi numeri di magia o di ipnosi: le mani bloccate, le corse sui carboni ardenti, gli esperimenti di escapologia, i personaggi famosi caduti in trance. Sempre molto discusso, oggi l’illusionista ha 67 anni. E risponde così ai milioni di italiani che negli anni si sono chiesti se abbia davvero dei poteri. (Continua dopo la foto)

giucasdentro1

Un numero mai dimenticato è quello durante la trasmissione Quelli che il calcio. Accadde infatti che mentre Giucas Casella tentava di ipnotizzare Simona Ventura, quest’ultima scoppiò a ridere e non riuscì a contenere le risate durante l’esperimento, rendendo quindi ironico e burlesco lo spettacolo del mago. In altri numeri l’illusionista ha spesso dato vita anche ad altre pratiche, tipiche dei giochi di prestigio, dove ad esempio utilizzava il corpo della sua cavia come fosse un vero e proprio tavolo in quanto veniva posizionato tra due sedie ed il mago ci saliva sopra. Un’altra sua famosa esibizione fu quando Giucas camminò sui carboni ardenti, procurandosi delle ustioni. Tale spettacolo venne anche menzionato nel programma Striscia la notizia. Inoltre, nell’anno 2008, l’illusionista ha partecipato anche alla trasmissione L’isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura, ma abbandonò il programma poco dopo in quanto fu colpito da un malore. (Continua dopo le foto)

giucasdentro2 giucasdentro

Nel 1986, compie quello che lui definisce l’esperimento più riuscito di tutta la sua carriera: suo figlio James, nato dalla relazione con una modella inglese. Relazione che finisce dopo qualche mese dalla nascita del piccolo James, ed è proprio il padre aiutato dalla sua famiglia ad occuparsi della crescita del bambino, si improvvisa padre e madre allo stesso tempo, tra pannolini e biberon, ottenendo risultati davvero sorprendenti. Oggi James ha 31 anni e spesso da piccolo accompagnava il padre nelle trasmissioni in cui era ospite. A 25 anni si è laureato in Medicina con 110.