Donna

“Quando ho visto le smagliature, sono scappata a piangere”. Al nono mese di gravidanza, la sua pancia si è però riempita di cicatrici. E allora decide di farlo

 

“Questa è l’unica foto che ho del mio pancione – scrive Clio Make Up accanto allo scatto – L’ha fatta Claudio il 19 luglio , il 21 avrei dovuto partorire ( ma sappiamo che la signorina ha deciso di nascere il 29). È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere… “. Comincia con queste parole un lungo post di Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio Make Up, che ha pubblicato sui social la foto del suo pancione al nono mese di gravidanza (scattata dal marito una settimana prima del parto) e non l’ha voluta modificare eliminando le smagliature con Photoshop. Il suo è un lungo sfogo: “Non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso. Avrei potuto editare la foto, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci …”. (Continua dopo la foto)

cliodentro1Il suo messaggio a tutte le donne continua così: “E con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere. Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo, mettere impegno e passione nel lavoro, esser gentili, generosi… Sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori… Non i ritocchi alle fotografie 😉 . Ragazze forza, amiamoci e amiamo di più!!!!”. (Continua dopo le foto)

cliodentro cliofb1La Zammatteo lo scorso luglio è diventata mamma per la prima volta. Ha salutato l’arrivo della piccola Grace, nata dal matrimonio con Claudio Midolo. Non è la prima volta che Clio Makeup lancia dei messaggi positivi sui social per spingere le donne ad accettare il proprio corpo e la bellezza. In passato, proprio per questo motivo, era finita spesso al centro di accese polemiche, questa volta, per fortuna, tante donne le hanno dato ragione e si sono complimentate con lei, compresa Chiara Ferragni che, in attesa di Leone, ha voluto dare il suo sostegno come futura mamma.