Famiglia

Pur di ottenerne l’affido, Simona Ventura ha affrontato anni di battaglie legali. Ora Caterina ha 12 anni ed è una splendida bambina felice: le immagini della cresima

 

Simona Ventura, quando è lontana dagli schermi, si gode gli affetti più cari, il compagno Gerò Carraro e i tre figli, Giacomo e Niccolò, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini, e Caterina, che vive con lei da quando è piccola. E, proprio in questi giorni, ha festeggiato la cresima di Caterina con tutta la sua bellissima famiglia. “Oggi cucciola mia è una giornata molto importante per te!”, ha scritto sui social un emozionato Gerò Carraro, compagno della conduttrice 52enne. Caterina è legalmente la figlia di Simona dal 2014, dopo un lungo periodo di affido. “Ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione: l’affido”, aveva raccontato la conduttrice in un’intervista a Grazia. Di che si tratta? “È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquentenni. Non è detto che poi ‘ti portino via’ il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai”. (Continua dopo la foto)

simonadentroE proprio la cresima di Caterina ha riunito tutta la famiglia di Simona Ventura che si è messa in posa sul sagrato della chiesa. E ci sono proprio tutti come si vede dalle foto: c’è Giacomo Bettarini, tra Simona e Gerò Carraro, che sorride per la gioia provata dalla sorellina di 12 anni; e c’è Niccolò Bettarini che sta accanto a una misteriosa bionda, Sofia. Dopo la cerimonia religiosa, la festa: tutti gli invitati si sono riuniti per il pranzo e il brindisi di rito.  (Continua dopo le foto)

simonadentro1 simonadentro2

Assente l’ex marito Stefano Bettarini (benché pare che i rapporti con Simona siano più distesi, a giudicare dagli auguri social che lui le ha fatto per “Selfie”). Insieme a Simona e alla ragazzina, tra gli altri, c’erano come detto i figli Giacomo e Niccolò Bettarini, il compagno della presentatrice Gerò Carraro, e anche la mamma Anna Pagnoni.