Guide e Consigli

Prova costume alle porte: tutti i trucchi delle star più belle per arrivare in spiaggia al top

 

Iniziato il conto alla rovescia per la spiaggia e il 68% degli italiani è già all’opera per superare la prova costume. Dopo diete ferree ed estenuanti sedute in palestra, un italiano su 2 vorrebbe vincerla con interventi laser di medicina estetica: gli stessi amati dalle star di Hollywood.

(Continua a leggere dopo le foto)

star dentroSette italiani su 10 (68%) hanno rivelato di aver già iniziato la corsa per superare l’incubo della remise en forme. Secondo i dati sono soprattutto liberi professionisti (56%) e manager (55%) tra i 30 e i 39 anni (29%), residenti nelle grandi città come Milano (56%) e Roma (54%). É quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1.800 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate.

INIZIARE ORA è SAGGIO Per farsi trovare pronti e sfoggiare un invidiabile aspetto in spiaggia, oltre alle classiche diete (70%) e all’ attività fisica (61%), sempre più italiani desiderano affidarsi agli interventi laser offerti dalla medicina estetica (52%): l’ epilazione (39%), sempre più richiesta dagli uomini (46%) principalmente per ‘cuccare’ di più in spiaggia, e il resurfacing (27%), una vera e propria tendenza tra le donne che vogliono ridare splendore alla pelle (43%).

RESURFACING
Di che cosa si tratta lo spiega Paolo Sbano, medico chirurgo presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario ‘Santa Maria alle Scotte’ di Siena e presso l’U.O.S.D. dell’Ospedale ‘Bel Colle’ di Viterbo: “Si tratta di un trattamento popolare perché migliora la superficie della pelle e ha un tempo di recupero ridotto associato a un elevato profilo di sicurezza. Grazie a Youlaser MT, un sistema laser tutto made in Italy, in grado di emettere contemporaneamente due lunghezze d’onda, una ablativa da 10600 nm Co2 e una non ablativa da 1540 nm, è possibile ottenere ottimi risultati in una sola seduta, che si può ripetere due volte l’anno: il periodo migliore per intervenire è proprio quello che va da ottobre a maggio, l’importante è non esporsi al sole nel primo mese dopo il trattamento”.

jenni Fb1LE STAR E IL LASER Tra le celebrities che ringraziano il laser per il loro aspetto fisico, la “Posh Spice” Victoria Beckham, che ha ammesso di non utilizzare più da tempo rasoi e cerette e di aver scelto il laser per avere gambe lisce. Lo stesso vale per Kim Kardashian e Kendall Jenner, ma anche Andie MacDowell ha scelto il laser per rendere più compatta la pelle del collo e sul décolleté. Anche la candidata alla presidenza Hillary Clinton si sarebbe sottoposta al resurfacing facciale laser per prepararsi alla campagna elettorale e il laser sarebbe il segreto della pelle anche di Jennifer Aniston.