Storie di vita

Mamma deve dare l’esame, il professore diventa baby sitter

krebs

All’Università di Louisville, negli Stati Uniti, è accaduto un episodio davvero molto particolare, intriso di una tenerezza e di una gentilezza tale dall’esser stato immediatamente condiviso sui principali social network. Ma cosa è accaduto? E cosa ritrae la foto che abbiamo scelto come copertina del nostro post?

Monica Willard, una mamma di due teneri bimbi (Marcus, di 4 anni, e Mikalayla, di 5 anni), doveva sostenere un’esame presso la facoltà dell’università americana. La donna aveva chiesto ai suoi piccoli di aspettarla sul divano fuori dall’aula. E, per i primi momenti, i bimbi hanno realmente fatto da bravi, attendendo la loro mamma all’esterno della sala dove si svolgeva l’esame.

Tuttavia, la pazienza dei bimbi è terminata ben presto, e il più piccolo è presto apparso sulla porta della classe. Al fine di permettere alla mamma di effettuare l’esame con serenità e tranquillità, il giovane professore si è offerto di badare a loro, in maniera tale che la madre potesse completare la prova.

“Uno dei più bei gesti a cui ho mai assistito nel corso della mia carriera universitaria” – ha poi dichiarato un’amica della donna pubblicato la foto sul proprio profilo Facebook. La foto è poi diventata virale, tanto che il professore, Daniel Krebs, è dovuto intervenire per “spegnere” il caso: “Non mi sembra nulla di straordinario. La cosa incredibile è che una mamma single come Monica abbia la forza di frequentare l’università“.