Storie di vita

Presa in giro per il suo aspetto fisico, dimagrisce 50 kg e… si vendica!

jenmellor

Tutte le donne che sono state prese in giro a causa di un aspetto fisico non proprio “brillante”, ben potranno mettersi nei panni di Jen Mellor, una 35enne di Huthwaite, nel Nottinghamshire, che fin da giovanissima ha avuto seri problemi con la linea, principalmente legati al ricorso a un’alimentazione poco corretta, e a un forte ricorso ai grassi.

La donna, divenuta mamma del figlio Ben, è poi caduta in una forma di ansia e di stress tale che ha peggiorato le proprie condizioni, fino a vedere il cibo quale unico punto di riferimento della propria vita: essere una mamma a tempo pieno, e fare i conti con le difficoltà che può creare la “gestione” di un figlio autistico, hanno infatti condizionato il benessere di Jen, fino a condurla in una condizione “limite”.

Il-marito-la-offende-chiamandola-vacca-grassa-lei-dimagrisce-di-50-chili-e-piazza-latroce-vendetta-590x264

Purtroppo, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, il marito di Jen non solo non l’ha mai aiutata concretamente, ma ha finito con l’umiliarla e insultarla proprio per il suo aspetto fisico, nonostante le apparenze iniziali. Il marito, Andy, non perdeva occasione di farle sentire il peso della propria obesità, e la donna – ogni volta che il suo compagno la umiliava – non poteva far altro che trovare sfogo nel cibo.

Le cose cambiano, però, nel gennaio 2014. In tale data Jen decide infatti di seguire un programma per dimagrire: un programma che inizialmente non fornisce alcun risultato, tanto che il marito non perdeva ulteriore occasione per ribadire come il dimagrimento non si notasse nemmeno. Pare inoltre che Andy avesse deciso di soprannominare la moglie “grassa vacca” anche in occasioni pubbliche. Un’offesa grave, che la moglie ha però usato nel modo più intelligente, facendolo diventare uno strumento motivazione per lavorare sul proprio benessere e riprendersi la dignità.

Nel giro di un anno Jen ha così perso ben 50 kg, e una volta dimagrita, ha domandato il divorzio da Andy, ha trovato un uomo che la fa sentire importante, e che poco dopo ha sposato. Il nuovo marito, Stuart Eggleshaw, è un 44enne con un passato simile al suo: ex obeso, oggi fa finalmente sentire felice la mamma Jen.