mytraffic Notizie

”Potrebbe succedere anche ai vostri figli”. Pubblica la foto del suo piccolino immobilizzato in un letto di ospedale e lancia l’appello a tutti i genitori. A ridurre così Colton è stato un banalissimo gioco

 

I trampolini elastici sono sicuramente divertenti: chi ha un giardino può permettersi di passare un pomeriggio assieme agli amici sfidandosi a chi salta più in alto. Ma sono anche sicuri? Uno studio realizzato nel 2012 per l’American Academy of Pediatrics, spiegava che questi oggetti avrebbero causato quasi 100.000 infortuni nel 2009 solo negli Stati Uniti, con 3.100 episodi di ricovero in ospedale e un evidente maggior rischio per i bambini più piccoli. A firmare la ricerca era stato il team di Susannah Briskin, degli University Hospitals Rainbow Babies & Children’s Hospital. I ricercatori sono convinti, tra l’altro, che il fatto di aggiungere le reti intorno ai tappeti elastici sia inutile in termini di sicurezza. Secondo lo studio, poi, il 75% degli infortuni si verifica quando più di un bambino salta su un tappeto elastico. In un caso su 200 gli incidenti provocano un danno neurologico permanente e i pediatri americani non hanno dubbi: ai bambini dovrebbe essere vietato saltare sui tappeti elastici, un gioco troppo pericoloso. Se Kait Allen avesse letto questo studio, molto probabilmente oggi suo figlio Colton non si troverebbe con un femore rotto a soli tre anni. (Continua a leggere dopo la foto)

19875356_10159011623870707_986125579207162552_n

 

“Le nostre vite sono state scosse dopo l’incidente di Colton e ogni giorno è una lotta per questo dolce bambino di 3 anni, mentre si adatta alla vita con un gesso per le prossime 6 settimane” scrive Kait su Facebook. “Per quanto sia difficile rivivere gli ultimi 12 giorni, ci sentiamo obbligati a rendere gli altri genitori consapevoli del pericolo associato ai trampolini al chiuso. Colton è caduto e si rotto il femore, l’osso più forte del suo corpo , mentre innocentemente stava saltando accanto a me e a suo padre. Secondo l’America Academy of pediatrics e l’Accademia americana dei chirurghi ortopedici ‘i bambini di età inferiore ai 6 non dovrebbero mai usare un tappeto elastico’. (Continua a leggere dopo la foto)

classic-10-verde-3

Girl enthusiastically jumping on the trampoline. Moment flight

Ciò è dovuto al fatto che le loro ossa fragili non sono fatte per sopportare la pressione ripetitiva dei salti. Non avevamo idea e siamo rimasti scioccati nello scoprire questo dal pediatra durante il soggiorno in ospedale di Colton”. “Speriamo che condividendo la nostra storia ciò impedirà a un bambino e alla sua famiglia di sperimentare il trauma e il dolore associato alle ferite da trampolino“, conclude Ellen su Facebook. Il post è stato condiviso più di 250 mila volte.