Notizie

”Poteva morire”. È una foto da 130mila like quella pubblicata dal conduttore tv sui social. Il protagonista dello scatto è il suo piccolo nato con un grave problema al cuore

 

Aveva abbandonato la sua maschera da dissacratore della televisione aprendo il suo cuore al pubblico. Jimmy Kimmel, istrionico conduttore americano, aveva condiviso con i telespettatori una pagina molto intima della propria vita. Lo scorso 21 aprile, infatti, la moglie Molly McNearney ha dato alla luce il loro secondo figlio. Purtroppo, il piccolo Billy è nato con un problema congenito al cuore che ha richiesto un delicato intervento chirurgico. Dopo soli tre giorni dalla sua nascita, il bimbo è stato operato a cuore aperto presso il Children’s Hospital di Los Angeles. Fortunatamente l’operazione è riuscita e Billy potrà avere una vita normale come tutti gli altri bambini. Si è trattato di un piccolo miracolo, aveva detto il famoso conduttore. Dopo aver ringraziato il team dei medici che si era preso cura del loro secondogenito – il conduttore e Molly hanno una figlia di 2 anni, Jane – Kimmel aveva rivolto un pensiero affettuoso a sua moglie, di cui aveva elogiato la grandissima forza morale, e aveva voluto dire la sua sul problema dell’assistenza sanitaria negli Stati Uniti. (Continua a leggere dopo la foto)

Schermata 2017-07-24 alle 13.43.08

”Appena è nato sembrava un bambino normale, sano”, ha rivelato il conduttore in lacrime, in apertura di una nuova puntata del suo programma, «Ma dopo tre ore un’infermiera molto attenta si è accorta che era violaceo. Così abbiamo scoperto che era nato con un’anomalia cardiaca ed è stato subito operato”. L’operazione fortunatamente è andata bene e Jimmy ha voluto ringraziare la moglie (”Grazie per essere stata così forte, positiva e coraggiosa durante l’incubo peggiore che una neo-madre possa sperimentare”) e ogni sanitario che si è occupato della sua famiglia. ”Dovrà subire un’altra operazione quando avrà tre-sei mesi. E un’altra probabilmente quando sarà adolescente”. Ma, ha aggiunto, il peggio è passato. (Continua a leggere dopo la foto)

Schermata 2017-07-24 alle 13.36.59Schermata 2017-07-24 alle 13.42.53

”Povero bambino, non solo ha avuto un cattivo cuore ma anche il mio volto”, ha continuato, tentando di sdrammatizzare. Ora papà Jimmy e mamma Molly McNearney, 39 anni, hanno deciso di mostrare il sorriso contagioso del loro piccolo a tutti i loro follower. Sembra ormai lontano il giorno in cui il neonato è stato portato in sala operatoria e sottoposto a una delicatissima operazione al cuore. ”Billy ha tre mesi ed è grande. Grazie per tutto l’amore e il supporto che ci avete dimostrato. E, per favore, ricordate ai vostri congressisti che ogni bambino merita la cura che Billy ha ricevuto”. Il messaggio è un chiaro riferimento al sistema sanitario americano e sull’ampliamento delle cure gratuite garantito dall’Obamacare.