Donna

Per una pelle a prova di selfie: 5 consigli per rendere il viso luminoso

 

Dietro molte bellezze che vediamo in tv o ancora più spesso sui social, si cela un dettaglio beauty per niente trascurabile: una pelle curata ma soprattutto molto luminosa. Impossibile non notarla. Ma come si fa a ottenerla? Bisogna puntare alla beauty routine, ben programmata e obbligatoria tutte le mattine: «La bellezza del viso inizia sempre dal rituale della pulizia, indispensabile per avere una pelle luminosa, elastica e priva di imperfezioni, insomma bella da ammirare ad ogni età. Bisogna aiutare la pelle del viso a combattere i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, fin dai 30 anni. Ecco come fare

(Continua dopo la foto)

pelle2

Detersione Bisogna iniziare sempre dalla detersione, anche al mattino, per liberare la pelle da cellule morte e sebo che si deposita durante la notte. Quindi si passa alla fase protezione e idratazione. Applicate sempre una crema idratante per il viso e per il contorno occhi e labbra. Un gesto che aiuta la pelle a trattenere, nello strato più superficiale, la giusta dose di acqua. La pelle così è più tonica, elastica e protetta, e diventa una buona base per qualsiasi maquillage. Ottimo l’abbinamento con sieri energizzanti (alcune gocce da miscelare alla crema idratante) che trasforma questo gesto in un vero trattamento di bellezza.

pelle3

pelle

Make up Bisogna ricorrere a fondotinta coprenti, non troppo con effetto naturale, meglio se con illuminante: aggiungere un prodotto per coprire macchie scure, occhiaie, zone d’ombra. Una volta preparata la base trucco, bisogna sottolineare i punti forti del viso – zigomi, mascella, con prodotti da strobing, polveri illuminanti per esaltare le zone di rilievo.