Gossip

“Per la maternità è ancora presto”. A tu per tu con la giovane e bellissima giornalista che fa impazzire il pubblico


Diletta Leotta
è una ragazza semplice e sportiva, come tante. “Mi piace nuotare e andare a correre. Poi ascoltare musica, mangiare sushi: insomma, rilassarmi, visto che fino allo scorso ottobre il mio tempo libero lo passavo a studiare diritto costituzionale. Un vero incubo”.

(Continua a leggere dopo le foto)

diletta1Così uno dei volti ‘europei’ di SkySport si racconta. Venticinquenne catanese, laureata in Giurisprudenza, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Ha iniziato in una piccola televisione siciliana, quindi ha fatto radio con la Gialappa’s Band su R101 ed è entrata nel magico mondo di Sky.

“Pensare che all’università, mio papà mi disse di scegliere tra legge, medicina e ingegneria”, racconta. Ma lei, classe 1991, “già durante la scuola lavoravo nelle reti locali. Ho fatto la gavetta in una trasmissione siciliana che si occupava di calcio, si chiamava ‘Sala Stampa’. Ho iniziato l’università a Catania ma quando si è presentata l’opportunità di saltare dentro Sky mi sono trasferita a Roma”. Quindi “a gennaio 2015 è arrivata la chiamata” di SkySport, “ho iniziato a studiare fino a notte fonda le squadre, giocatori di cui fino a quel momento ignoravo l’esistenza”.

Ed è esplosa la “Diletta-Mania”: “Addirittura? Per me è come vivere in un sogno che diventa sempre più vero giorno dopo giorno. Non mi sento gli occhi addosso se giro per strada, vivo tutto col giusto distacco. Mi chiedono qualche selfie, è vero, ma finisce lì. Penso che sia dovuto anche al pubblico di Serie B che è molto caldo. Ogni settimana in studio mi fanno vedere gli striscioni, troppo belli! Ma ripeto, non mi accorgo di nulla: faccio la mia vita con i piedi per terra, e spero di restare sempre così”.

diletta 2La bellezza, conta: “L’aspetto estetico è un fattore importante. Ed è inutile girarci intorno, i pregiudizi ci sono, li ho avvertiti, ma per me sono sempre stati uno stimolo. Invece di sapere 5 ti dimostro che so 100. Solo così li combatti e li sconfiggi”. La bella giornalista infatti, sta insieme a Matteo Mammì, il direttore acquisizioni e produzione di Sky Sport.

Ancora, però, non pensa a metter su famiglia: “Ho un fratello e tre sorelle, io sono la più piccola. Ho già sette nipoti! Sono siciliana, buon sangue non mente: sono sicura che arriverà anche il mio momento. Sono felicemente fidanzata, ma ancora è presto per pensare alla maternità”.